Lunedì 5 Ottobre 2009Come promesso oggi ho trovato il tempo per scattare alcune fotografie della Sezione con il ponte di batteria superiore fissato in maniera definitiva. Le immagini non sono un gran che anche perchè a furia di fotografarla, ormai sembrano tutte uguali. L'oggetto non è molto grande quindi rientra completamente nella focale della macchina fotografica e c'è poco da inventare. Unica variante, anche se comincia anch'esso a diventare ripetitivo: lo sfondo. Comunque solo in questo modo è possibile identificare tutte le variazioni intervenute rispetto alle precedenti, spesso minime ma comunque visibili.
La parte inferiore del ponte superiore è finita come tutti gli altri con i finti bagli. Niente di nuovo come idea, è il quarto ponte fatto in questo modo, quindi rimando ai messaggi precedenti per maggiori informazioni.
01 Cross%20Section%20Santisima%20Trinidad/P1050952.jpg
In questa seconda immagine si inizia a vedere un difetto che man mano che si installano ponti si amplifica e diventa evidente. Fino al ponte precedente esso si poteva vedere solo in determinate prospettive, ora invece si nota abbastanza facilmente. Vediamo di fare come in un precedente messaggio e lasciare ai lettori il compito di scoprire il difetto. Una volta individuato vedrò poi di commentare come esso si potrebbe essere generato (si perchè non sono neancora riuscito a capire con certezza come abbia potuto succedere .. al momento ho solo una ipotesi).
02 Cross%20Section%20Santisima%20Trinidad/P1050953.jpg
In quest'altra immagine si può vedere (non molto per la verità) il rame che comincia a scurirsi e a diventare opaco. Stiamo a vedere cosa succede, in caso che la cosa non fosse di mia soddisfazione passerò ad utilizzare una tecnica di invecchiamento che mostrerò successivamente.
03 Cross%20Section%20Santisima%20Trinidad/P1050954.jpg
Certo che la DeA non ha certo abbondato con i pallini da caccia da installare nel ponte superiore per simulare la riserva delle palle di cannone. Nonostante non ne abbia perso nemmeno uno, quelli forniti non mi hanno permesso di completare il munizionamento. E i negozi dei cacciatori non te li danno se non sei cacciatore e quelli da pesca non vanno bene perchè sono tagliati.
04 Cross%20Section%20Santisima%20Trinidad/P1050955.jpg
05 Cross%20Section%20Santisima%20Trinidad/P1050956.jpg
Nell'attesa di decretare il vincitore del prossimo indovinello, cordialmente vi saluto. Jack.Aubrey