Ciao Andrea, grazie per l'intervento. Non so come mai Jack, che è molto avveduto, abbia pensato che DeA non avesse ben impostato la base per realizzare la prua e l'abbia modificata! Per carità la differenza non si vede nemmeno! Certo che secondo me, ora che ci sono arrivato, sarebbe stato meglio imbonire gli spazi vuoti per non far svirgolare troppo i listelli. Su quello dove prenderanno posto le cannoniere credo non valga la pena in quanto, con la levigatrice, si possono sistemare ugualmente, ma gli spazi della ciglia forse, per ottenere una buona curvatura dei listelli, sarà bene imbonirli sia a prua che a poppa.
Il tuo modello va avanti molto bene, complimenti.
Ciao
OLI
Già che c'è posto continuo qui!
Amici penso che qui ci sia un errore di montaggio da parte di DeA.
Gli specchi di poppa n° 40 vengono istallati e incollati nel fascicolo n° 14 foto10
Ora nel fascicolo n° 25 foto 01 e 02 indicano di installare due tronconi di listello: uno che si ferma a metà dell'ordinata 29 verso prua e l'altro tra lo specchio e la poppa.
Dalla foto n° 02 si evince che c'è dello spazio tra lo specchio e la fiancata che si nota meglio da questa foto
Credo che quello spazio fosse stato creato apposta perchè li doveva essere installato un listello che finiva a poppa come gli altri. Quindi gli specchi di poppa avrebbero dovuto essere montati ora. Adesso con dei pezzettini curvi come spiegato nella foto 02 la posa diventa ferruginosa soprattutto per la tenuta della colla. Per carità tutto è risolvibile, ma questa credo proprio sia una piccola defaillance di DeA.
Ciao
OLI