Troppo gentili ragazzi, in effetti il mio intento è quello di avvicinarmi il più possibile alla realtà, pur mettendo alla prova la mia inesperienza, e devo dire che sono abbastanza sodisfatto. La paura sarà subire le critiche, quando questo lavoro andrà sotto il naso di un vero esperto, come uno di "Voi", all'ora saranno dolori, per adesso le foto mascherano la realtà, e per questo mi salvo!. Per quanto riguarda l'essenza utilizzata per la realizzazione del fasciame, si tratta sempre della stessa utilizzata per tutto il resto, e cioè legno di "ABURA", acquistato da un distributore di legnami quì a Torino. Da un tavellone di 3 mt largo 10 cm e spesso 4 cm, sono riuscito attraverso una sega a nastro che è in grado di effettuare tagli di 15cm di spessore, acquistata per l'occasione, ha realizzare ciò che mi occorre. Tanta delusione dalla sega circolare acquistata al Brico, perchè mangiava troppo materiale, ho quindi dovuto affrontare questa spesa ha discapito della piccola sega a nastro PROXXON che ne soffriva troppo, meglio tutelarla per un utilizzo meno intensivo e per dettagli più piccoli. Per finire la fase costruttiva del fasciame, che nel mio caso ha uno spessore di 2mm, e che per ottenere la giusta larghezza, ho dovuto realizzarlo di larghezza anche di 4 cm, tutto questo per contenere la curvatura che il corso richiede, visto che non è mai retto come invece credevo, ho necessariamente passato il tutto attrverso la pialla aspessore, che ha finito per mangiare l'eccesso fino a portare il pezzo allo spessore desiderato. Un Saluto e a presto, Pino.
_________________ -Ognuno di "noi", se davvero lo vuole, ce la può fare!-
|