WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 6:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 46  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gioco: scopri il nome della nave
MessaggioInviato: 22/08/2011, 18:09 
Non connesso

ciao, Jack
azzeccato !!

è la Bessemer....

a te adesso il testimone

ciao
Jp

Profilo  

MessaggioInviato: 22/08/2011, 21:34 
Non connesso

cognome e nome: n/a
Nave nr. 33

Si tratta di un tipo di nave che non ebbe un grande successo. Ne vennero costruite due praticamente identiche. Come si chiamavano ? quale erano i loro principali difetti ?

Credo che sia abbastanza facile scoprirlo . . . Anche loro potrebbero essere interessanti come modello. Saluti, Jack.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/08/2011, 23:41 
Non connesso

cognome e nome: Scrignoli Stefano
Dirti che nave mi sarà impossibile dirti perchè proprio non la sò :)

Riguardo al difetto, se è visibile dalla foto allora è quello della manovrabilità e idrodinamicità.
Finchè non ho visto queste foto ero ipersicuro che non avrebbero mai fatto uno scafo così! :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: 24/08/2011, 19:16 
Non connesso

beh... io le conosco bene, ma lascio questa volta il piacere di azzeccarle a qualche altro amico del forum !!

ciao
Jp

Profilo  

MessaggioInviato: 24/08/2011, 19:48 
Non connesso

Non si può certo dire che non sia una nave strana, se non sbaglio di quelle che piacciono da matti a JP, o sbaglio?
Possibile che non l'hai ancora messa in preventivo?
:lol:
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: 24/08/2011, 20:26 
Non connesso

Anche a me piacciono questo tipo di navi, cioè i monitori o ironclads.
Anche io preferisco lasciare ad altri scoprire il nome.
Un aiutino però posso darlo. Si tratta di marineria russa.

Ciao,
Rodolfo.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/08/2011, 11:27 
Non connesso

Shark ha scritto:
Non si può certo dire che non sia una nave strana, se non sbaglio di quelle che piacciono da matti a JP, o sbaglio?
Possibile che non l'hai ancora messa in preventivo?
:lol:
Roberto

Ciao, Roberto

sicuramente è una di quelle "strane" e "particolari" che piacciono a me per quel periodo della marineria da guerra..... e quindi mi affascina a prescindere da ogni altra cosa...

...ma non la costruirò (l'ho già deciso da diverso tempo) in quanto ne esistono già diversi modelli realizzati (fino dagli anni '90) ed il mio sarebbe una ripetizione di quanto hanno già fatto altri.

Tra l'altro ne esistono una versione in resina ins cala 1:700 ed una versione in carta in scala 1:200 prodotta da una casa polacca specializzata in modelli tridimensionali di navi ed altri mezzi in carta.

Il mio orientamento ormai è quello di costruire modelli che non siano stati ancora realizzati o di cui ce ne siano pochissimi esemplari in giro (e quindi sconosciuti qui da noi) .

Il problema, per questi modelli, è ovviamente il reperimento di tutte le fonti documentative che, essendo molto rare e difficili da trovare, allunga il tempo di costruzione.

Ciao ed a riscriverci presto

Jp

Profilo  

MessaggioInviato: 25/08/2011, 21:14 
Non connesso

cognome e nome: Henry Blackwood
Per prima cosa mi scuso per la mia latitanza in questo periodo, dovuta a problemi di lavoro, o meglio, di conservazione del lavoro, visto i tempi non proprio idilliaci.

Non avendo nulla da scrivere noto che questo giochino continua con cose interessanti e, visto che sembra che molti di voi, pur sapendo il nome della nave numero 33, non intendano dare la loro risposta per favorire altri partecipanti, provo io.

Se ho ben inteso la domanda di Jack, la nave in questione è la ironclad russa "Novgorod" e la sua sorella è stata la "Rear Admiral Popov" che fu poi l'ideatore di questi due mezzi aborti.

Ho trovato una pagina dove c'è scritto abbastanza su queste due navi in http://www.cityofart.net/bship/ru_novgorod.html
poi c'è sempre wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Russian_ba ... p_Novgorod

Fatemi sapere. Saluti, Henry.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2011, 10:10 
Non connesso

cognome e nome: n/a
henry blackwood ha scritto:
Per prima cosa mi scuso per la mia latitanza in questo periodo, dovuta a problemi di lavoro, o meglio, di conservazione del lavoro, visto i tempi non proprio idilliaci.

Non avendo nulla da scrivere noto che questo giochino continua con cose interessanti e, visto che sembra che molti di voi, pur sapendo il nome della nave numero 33, non intendano dare la loro risposta per favorire altri partecipanti, provo io.

Se ho ben inteso la domanda di Jack, la nave in questione è la ironclad russa "Novgorod" e la sua sorella è stata la "Rear Admiral Popov" che fu poi l'ideatore di questi due mezzi aborti.

Ho trovato una pagina dove c'è scritto abbastanza su queste due navi in http://www.cityofart.net/bship/ru_novgorod.html
poi c'è sempre wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Russian_ba ... p_Novgorod

Fatemi sapere. Saluti, Henry.
Direi che hai dato la risposta corretta. Ora tocca a te inserire la nave n° 34

Profilo  

MessaggioInviato: 26/08/2011, 17:13 
Non connesso

cognome e nome: Henry Blackwood
Nave n° 34

Ovviamente si tratta di una portaerei, ma viene definita come "incrociatore pesante portaeromobili missilistico - portaerei".

Come si chiama ? Non credo sia difficile Saluti, Henry Blackwood.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 46  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]