WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 0:24

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 52  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI, SCALA 1:56, disegni di Boudriot
MessaggioInviato: 28/03/2011, 15:13 
Non connesso

non sono sparito, ma ho dei problemi a casa, e devo stare vicino alla mamma, comunque, la costruzione la porto avanti, forse più ora che scrivo poco, di prima che scrivevo troppo, appena posso metto gli avanzamenti Tiz

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI, SCALA 1:56, disegni di Boudriot
MessaggioInviato: 28/03/2011, 15:39 
Non connesso

Tiziano.....Io "tifo"per la guarigione di Mamma.....ciao.
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2011, 16:24 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Grazie Tiziano ed auguri per la mamma, scusami.
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 03/04/2011, 15:16 
Non connesso

cognome e nome: michele tusa
Tiziano ha scritto:
Le costole, nella realtà, sono doppie, quindi, quello che vedi, è l'accoppiamento tra due singole coste, non vedi la stondatura della fresa, semplicemente perchè fatte quando il madiere ed il mezzo madiere, erano ancora da incollare

corsaro1750 ha scritto:
ciao e complimenti per tutto quanto,
Scusami se ho preso in prestito una tua foto, ma con che attrezzo riesci a realirrare angoli cosi perfetti?
Mi chiedevo la fresa non lascia un solco di forma circolare?
spero di essere riuscito a spiegare :?

ahhhh.....capisco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
ma non sembravano incollate complimentiiiiii :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: 06/04/2011, 8:17 
Non connesso

Buon giorno, metto qualche foto dell'avanzamento, sono rimasto un pò in dietro, con le foto, ma cercherò di Partiamo dalla corniera, dalla controcorniera e relativi scalmi, sul disegno non c'è, la corniera ha la particolarità che spiana sulle barre dell'arcaccia, fino all'altezza del dragante, e poi si avvita di 17° per spianare, con gli scalmi, parallelo alle altre costole, un lavoro un pochino delicato, la controcorniera segue la curvatura della corniera:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/04/2011, 13:45 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Accidenti Tiziano, stè corniere e controcorniere sono così complesse da realizzare che me le sognerei la notte, meno male che La Belle non ce le ha...
Non ti faccio complimenti perchè non li gradisci o no?
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 06/04/2011, 14:07 
Non connesso

Ciao Tiziano
vedo che tu modestamente definisci il tuo "lavoro un pochino delicato".
Per il mio Requin invece, è stato talmente complicato che ho dovuto prendermi "una licenza modellistica" e a conferma dei mie limiti, l'ho anche ben descritta.
Tutto cio a causa della difficoltà di ottenere un efficace e buon incollaggio dei vari pezzi.
Quando uno è BRAVO bisogna riconoscerlo.....COMPLIMENTI !!!!!....
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: 06/04/2011, 15:26 
Non connesso

Luciano, ho anche io i piani del requin, e mi piace moltissimo, ma tenere insieme le costole dello spessore che le hai fatte tu, io, non mi ci metto nemmeno, i complimenti vanno a te.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/04/2011, 15:30 
Non connesso

Il complimento, credo sia gradito da tutti, non sono un ipocrita, ma lo sfrutto come uno stimolo a proseguire il lavoro, se qualcuno mi avesse detto che il lavoro faceva schifo, avrei spaccato tutto, per il momento sono abbastanza soddisfatto di quello che viene fuori, ma il cammino è lungo.

Mario Tibollo ha scritto:
Accidenti Tiziano, stè corniere e controcorniere sono così complesse da realizzare che me le sognerei la notte, meno male che La Belle non ce le ha...
Non ti faccio complimenti perchè non li gradisci o no?
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 12/04/2011, 8:37 
Non connesso

cognome e nome: michele tusa
ciao posso chiederti come collocheresti la difficolta' di questo modello in una scala da 1 a 10?
Infine "LE MERCURE" e "LE FRANCOIS" ?
ciao e complimenti ancora

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 52  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]