Queste sono le ultime tre fotografie di questo modello. A parte alcuni particolari secondari che non sono ancora stati realizzati e che realizzerò appena possibile, giusto per mettere definitivamente la parola fine su questo cantiere, posso ragionevolmente considerare chiusa questa esperienza che, assieme al modello della Santìsima Trinidad, ha rappresentato il ritorno al modellismo navale statico dopo più di trentacinque anni di inattività.
Durante gli anni che vanno dalla ripresa della mia attività di modellismo navale (2006) ad oggi, ridendo e scherzando sono passati più di cinque anni e durante questo periodo sono successe molte cose positive e negative, sia in campo modellistico che personale e/o famigliare. Ho conosciuto nuovi amici e mi sono fatto anche molti nemici. Questa è la vita e bisogna accettarla così com'è.
Ora mi dedicherò a continuare gli altri numerosi cantieri che ho aperto in questi anni e che sono in attesa del mio ritorno. Per primo mi aspetta il Soleil Royal, altrimenti rimango troppo indietro, ma ci sono anche gli altri che scalpitano.
Solo uno di questi molto probabilmente rimarrà fermo chissà ancora per quanto . . quello del Pinco Genovese che avevo aperto in "joint venture" con il mio amico modellista Oreste Schianchi.
E a lui, che ancora sta lottando per riprendersi dalla frattura alla gamba che lo ha immobilizzato molto tempo fa, dedico questo modello, sperando che si riprenda al più presto da quell'incidente.Un cordiale saluto, forse l'ultimo da questa discussione. Jack.Aubrey.
01
02
03
Immagini di grande formato:01
http://i1238.photobucket.com/albums/ff4 ... 070282.jpg02
http://i1238.photobucket.com/albums/ff4 ... 070283.jpg03
http://i1238.photobucket.com/albums/ff4 ... 070284.jpg