Da membro del Direttivo ed Amministratore di questo Forum
non posso e
non voglio cadere nel tranello della polemica.
Tuttavia per l'ultima volta risponderò ai punti portati in evidenza nel messaggio del Sig. Giuseppe Mercato.
Dopo di che si provvederà in modo molto semplice ad applicare alla lettere in regolamento del forum.
Giuseppe MERCATO ha scritto:
... benché cosciente dell'evidente "dialogo tra sordi" e il totale distacco tra "organi dirigenti" e associati (paganti e non paganti) ...
Nell'Associazione AMN Magellano non esistono "associati paganti" e "associati non paganti" ma solo "associati" e il Sig.Giuseppe Mercato NON E' ASSOCIATO.
... rinnovo la richiesta di rendere pubblici i detti richiami a me indirizzati e quelli indirizzati (per le medesime causali) all'ex giudice...
.... Ma queste cose sono tabù ...... rappresentano i privileggi ..... dell'insidacabilità del "VERBO". ...
Non si tratta di tabù (il sig. Mercato avrebbe potuto semplicemente postare lui il richiamo ricevuto...), ma sicuramente di insindacabile giudizio SI
Giudizi insindacabili e regole che esistono per la corretta amministrazione del Forum.
In ogni caso di seguito il testo del richiamo (formalizzato in privato dal Moderatore/Amministratore Andrea Moia dietro autorizzazione del Direttivo)
Andrea Moia ha scritto:
"Caro Giuseppe .. o meglio "Pippo"
Questa sezione è vero che è dedicata a discussioni che non rientrano propriamente sull'argomento Modellimo Navale, ma è anche vero che NON POSSO PERMETTERE, prima come persona ragionevole, sensata e rispettosa del prossimo come mi reputo, poi come Amministratore di questo Forum, che si possa inviare post contenente il concetto di "... qualcuno che non la pensa come me è senza cervello...", seppur sempre ben "velato" dal tuo inoppugnabile linguaggio forbito e ben corretto.
Poco fa ho risposto a tutti Voi dicendo che ci vuole RISPETTO! e ribadendo ancora una volta che questo E' e VUOLE ESSERE solo un Forum di Modellismo per TUTTI !!
Mio malgrado mi sento il DOVERE morale e legittimo di cancellare il tuo post, pregandoti di non sobillare e/o aumentare alcuna polemica all'interno di questo Forum. Se la cosa dovesse ripetersi, come da regole, verranno presi seri provvedimenti in tal senso da parte dello Staff di Magellano.
Mi spiace... ma quando è troppo è troppo!
Un Abbraccione!
Andrea M."
Rintracceremo senz'altro anche il testo inviato all "ex giudice" o sarai lui stesso, se lo desidera, a postarlo.
Mi farebbe piacere apprendere sull'avvenuto ordine di "cambiamento di rotta" cioè comportamento del direttivo, anche se io dovessi pagare con l'espulsione dall'associazione.
Impossibile l'espulsione dall'Associazione non facendo parte il Sig. Giuseppe MERCATO della Associazione AMN Magellano.
Mi piacerebbe sognare che qualche "guru" di modellismo, finalmente ammonisse di "eliminare" la doppia fasciatura esterna degli scafi in legno, spiegando a dovere il modo di realizzarlo.
Queste sarebbero prerogative del direttivo di magellano, e invece s'incoraggiano metodi errati che aiutano a sgonfiare le tasche dei modellisti e riempire quelle dei "colleghi venditori - commercianti".
Le prerogative del Direttivo di Magellano sono quelle di condurre una Associazione non di imporre tecniche modellistiche.
Non siamo (forse purtroppo) un Accademia di modellismo ma molto semplicemente una Associazione.
Quali sono i metodi errati incoraggiati? e perchè dovrebbero gonfiare le tasche di commercianti?
Se il Sig. Mercato si riferisce al modellismo da scatola di montaggio sicuramente ne parliamo perchè molti nostri associati lo praticano (non tutti sono in grado di fare autocostruzione)
Buona sorte e fortuna ai magellanesi di buona volontà,
Questo augurio lo condivido ed apprezzo in pieno, dato che riconosco in tutti i Magellanesi la buona volontà.
Cordialità a tutti
Germano Oss