Caro Massimo, hai TOTALMENTE RAGIONE.
Alcune settimane fa ho anche scritto alle persone che dovrebbero amministrare questo forum chiedendo il rispetto del regolamento che questo forum si è dato e che tu, in qualità di moderatore (almeno credo dal colore del tuo nick), dovresti conoscere a menadito. Non ho ricevuto molte risposte, a parte un paio, dalla stessa persona, dove mi si consigliava di non accettare provocazioni, ecc, ecc. In quella fase decisi di seguire il consiglio, anche se secondo me il ruolo dello staff del forum dovrebbe essere più, come dire, autoritario. E quale è stato il risultato ? Il mio silenzio sembra avere favorito un'escalation in cui si attacca la persona e non si parla delle cose, come tu giustamente dici. Anche io questa notte ho seriamente pensato al telecomando, di spegnere questa trasmissione e finirla con queste cose che non fanno certo onore e fanno anche un pò arrabbiare. Io posso farlo senza problemi, sia spegnendo il telecomando che continuando a lasciarlo acceso senza "accettare provocazioni". Quale dei due credo dipenda anche dalle scelte dello staff su come interpretare il loro ruolo, argomento che ho peraltro sollevato diverse volte presso il Magellano Point di Cusano ricevendo risposte a mio giudizio inadeguate.
Con grande stima, ho realmente apprezzato il tuo intervento. Jack/Sergio
|