Ciao, Gerry Ciao Elisa Un Benvenuto ad entrambi sul forum anche da parte mia. E' un pò che non riesco a partecipare attivamente, in quanto oberato da impegni di lavoro, familiari, etc...
La Constitution è sicuramente una bellissima nave che ha anche il vantaggio di essere visibile (anche se un pò lontanuccia na noi, dato che se non ricordo male è ancorata al porto di Boston) e quindi questo può essere un aiuto validissimo in quanto esiste in internet e sui libri una disponibilità impressionante di foto, immagini, dati e descrizioni.
Sinceramente, nella mia gioventù "modellistica" la Constitution fu il secondo modello che ho costruito, ormai almeno 25 anni fa, e lo realizzai sulla base dei disegni (pieni di errori e di imprecisioni) dell'Aeropiccola, che fu una delle più antiche aziende italiane che realizzava disegni e kit sul navale.
Beh.. errori o non errori, ancora mi ricordo che mi divertii da matti a costruirla, ed anche assommando errori miei su sbagli dei disegni, la soddisfazione di aver costruito da solo qualcosa del genere fu enorme... come fu gratificante l'espressione del viso della della persona a cui andò in regalo !!
Comunque, anche se da quei lontani giorni tanta acqua è passata e tanta segatura è stata scartavetrata, sono sicuro che oggi, con ancora maggiori informazioni disponibili e l'aiuto degli amici del Forum, il divertimento sarà ancora maggiore e la soddisfazione di realizzarla sarà sempre qualcosa di unico e personale.
E così mando ad entrambi un salutone, un rinnovo del benvenuto, ed un augurio di passare ore tranqulle, rilassanti ma felici in compagnia delle "vostre" Constitution
Ciao ed a riscriverci presto
JP
|