Martedì 21 Luglio 2015Qualche giorno fa scrivevo con un certo entusiasmo, a proposito delle piastrine di rame fotoincise, quanto sotto:
Cita:
Per ultimo: finalmente si è fatto vivo il tizio delle fotoincisioni che ha promesso di farmi avere una quotazione noi prossimi giorni. Speriamo bene. Ci sentiamo alla prossima. Saluti, Jack.
Oggi, come promesso ho ricevuto la risposta, che riporto integralmente qui sotto:
Cita:
Buongiorno Sergio,
in riferimento alla sua richiesta sono a comunicarle che:
1- potremmo produrla in ottone da 0.2 mm oppure in alpacca da 0.10 mm (non in rame da 0.1 o 0.2 mm)
2- il costo totale sarebbe di € 120,00 per le spese di impianto e 40,00 €/lastra. Quindi nell'ipotesi che mi ordinasse 10 fogli il costo sarebbe di 10 x € 40,00 = € 400,00 + € 120,00 = € 520,00 + eventuali spese di trasporto + IVA
Attendo conferma sia del materiale (mi indichi quale preferisce) sia del costo totale in modo da procedere con la produzione.
Cordialmente,
Sono rimasto sinceramente di stucco . .
Avevo chiesto un preventivo per 10 fogli, anche se in realtà ne servirebbero solo 5 perché se l'opzione fosse stata interessante, potevo far preparare il materiale anche per il mio collega che sta facendo lo stesso modello.
Sul loro sito internet pubblicizzavano la cosa come una robetta facile facile, bastava fare tutto da me inviando un file AutoCAD fatto in un certo modo e le loro altamente sofisticate ma flessibili attrezzature erano belle che pronte . .
Mi sembra una ladrata . . quelle già pronte della Amati, per me troppo piccole, ho visto che costano sui 15€ al foglio !!
A queste condizioni non ci sto, piuttosto lascio lo scafo in legno naturale . .
Mi sa che a questo punto dovrò riprendere in considerazione altre opzioni, peccato per il tempo perso.
Comunque ci penserò dopo che sarò tornato dalla Toscana.
Saluti, Jack.