E' l'ultima volta che mi permetto di criticare l'opera di coloro che hanno realizzato le istruzioni di questa barca.
O io non ho capito niente oppure sono loro che non hanno alcuna esperienza di modellismo e di tecnica navale. Come si può sistemate le staffe (vengono dette decorazioni) con i fori per i chiodi al di fuori del parasartie.
Bisogna accorciarle
perchè quel foro fuori del parasartie non serve a nulla.
Ci sono pure delle errare corrige che obbligano il modellista a disfare quanto effettuato.
Quindi come già accennato vado avanti a modo mio e che venga fuori quello che vien fuori.
A suo tempo avevo iniziato a realizzare i particolari come da fascicolo, ma poi mi sono accorto che erano talmente tanti e addirittura semi finiti che ho tralasciato tenendo il fascicolo con i particolari intatti, per assemblarli al momento del montaggio sul modello. Ora, per esempio, sono arrivato al n° 85 nel quale viene proposto la parte finale dell'assemblaggio del timone e il suo montaggio sul modello. Prendo quindi il fascicolo n° 59 e assemblo il timone come da indicazioni. Ripasso al n° 85, completo l'assemblaggio ed in fine lo monto sul modello. In questo modo non ho sparso in giuro pezzi semi completi.
Non lo realizzo come da dispensa n° 85 ma come è in originale
e lo rivesto come da manuale
appena finito posterò le foto.
Ciao
OLI