WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 9:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 390 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dodici Apostoli diario di costruzione (OLI)
MessaggioInviato: 17/05/2014, 21:29 
Non connesso

cognome e nome: Figino Andrea
Buona sera Oli ho avuto anch'io lo stesso problema con i paiolati, il legno è troppo "tenero" e si rompono subito, ero a dicembre, ho ordinato in un negozio dei paiolati gia pronti dell' Amati ed ad aprile ancora non erano arrivati !!!. perciò su quel versante sono fermo. ed essendo al primo modello non so che fare. :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: 18/05/2014, 9:52 
Non connesso

Ciao Capitan uncino, io ho ordinato invece pagliolato da montare, ma sono comunque fuori scala.
Questo è il pagliolato fatto da un modellista russo.
Allegato:
17033_f13aca0406ca7b35e6abbcc04347332e.jpg

E' tutta un'altra cosa. Farli ex novo sarebbe più logico, ma non è molto facile in scala 1:100 Ho chiesto ai russi come hanno fatto ed aspetto una risposta.
Mi accorgo inoltre che ci sono troppe imperfezioni sui pezzi pretagliati da DeA. Ecco come si presentano i montanti delle scale.
Allegato:
scale 003.JPG

A parte la rifinitura che alla fin fine mi ha causato la rottura di due montanti (troppo fragile il legno che tra l'atro si scheggia) gli incastri non combaciano per niente e sembrano fatti a caso.
Ho realizzato due nuove scale.
A questo punto tengo i pezzi così come sono in quanto mi pare che non valga la pena di farli ex novo perché dovrei farne troppi.
Debbo essere sincero, è la prima volta che incontro particolari così mal curati e di barche ne ho fatte diverse sia in scatola di montaggio che a fascicoli settimanali.
Ciao
OLI

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/05/2014, 22:16 
Non connesso

Buona sera Oli io i pezzi delle scale erano abbastanza precisi e sono riuscito a realizzarle. :(

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2014, 8:14 
Non connesso

Ciao Capitan Uncino, io ho ordinato scale e paglioli nuovi. Quindi mi fermo in attesa!
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 26/05/2014, 17:48 
Non connesso

Come in ogni descrizione e indicazioni di montaggio bisogna stare attenti perché ci possono essere errori di stampa che fuorviano il lettore. In questo caso l'errore è macroscopico
Allegato:
Coerenza 001.jpg

e facilmente ridimensionabile, ma in altri casi potrebbe essere subdolo e provocare disguidi. Quindi attenzione.
Ciao
OLI

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/06/2014, 15:34 
Non connesso

Oggi Vogalonga a Venezia che passa nel canale di Cannaregio sotto casa mia.: Niente modellismo!
Allegato:
vogalonga 2014 008.JPG

Allegato:
vogalonga 2014 012.JPG

Ciao

OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 08/06/2014, 15:56 
Non connesso

Ciao Mario,
beato te che puoi vedere dalla tua Altana ( e non solo ) la voga longa ... ma il tutto di Venezia.

Io guarderò dalla tv ... quello che passeranno ... e non in diretta con Google Earth

Ti seguo sempre nei tuoi lavori.
a presto
bruno b.

Profilo  

MessaggioInviato: 09/06/2014, 14:42 
Non connesso

cognome e nome: Messina Alberto
Anche quest'anno Venezia ha vinto il trofeo delle Quattro Repibbliche Marinare, Auguri e complimenti all'equipaggio vogatori di Venezia.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2014, 17:37 
Non connesso

Grazie Alberto.
In attesa che i particolari incollati sul Bohuslan rapprendano ho impostato i sabordi metallici ai 12 Apostoli.
Allegato:
sabordi amati 001.JPG

Allegato:
sabordi amati 002.JPG

Allegato:
sabordi amati 003.JPG

Ovviamente sono solo appoggiati per vedere l'effetto.
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2014, 20:50 
Non connesso

Ciao Oli ben ritornato ti posso chiedere dove hai acquistato i paiolati, io a Milano li ho ordinati in due negozi diversi a fine gennaio quelli di Amati e ai primi di maggio ancora non era rrivato niente e gli stessi negozi non si spiegavano il perchè.
ti ringrazio anticipatamente. ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 390 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 39  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]