WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 18:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi persento.
MessaggioInviato: 03/04/2009, 14:00 
Non connesso

Ciao a tutti.
Mi chiamo fulvio ho 31 anni e mi sono da poco accostato a questo affascinante mondo del modellismo navale. Stò costruendo il Mare Nostrum della Artesania Latina e il gozzo della Mamoli.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mi persento.
MessaggioInviato: 03/04/2009, 14:10 
Non connesso

Benvenuto, e buon lavoro
Pantera77 ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi chiamo fulvio ho 31 anni e mi sono da poco accostato a questo affascinante mondo del modellismo navale. Stò costruendo il Mare Nostrum della Artesania Latina e il gozzo della Mamoli.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/04/2009, 14:12 
Non connesso
Amministratore

Ciao Fulvio,
benvenuto anche da parte mia... vedrai che troverai altri appassionati come te che possono aiutarti in questo viaggio di continuo apprendimento...
Cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 03/04/2009, 14:22 
Non connesso

Non avevo visto che sei di Lazise, ci ho lasciato il cuore, lì
Cesco66 ha scritto:
Ciao Fulvio,
benvenuto anche da parte mia... vedrai che troverai altri appassionati come te che possono aiutarti in questo viaggio di continuo apprendimento...
Cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 03/04/2009, 14:58 
Non connesso
Amministratore

Ciao Tiziano,
diciamo che non sono originario di Lazise ma di Bardolino. Da tre anni abito a Lazise che dista circa 6/7 km. Sono molto affezionato a questi luoghi..... anche se la moglie sono andato a trovarla nel mantovano...alla fine... in piena pianura.
Ciao
Cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 03/04/2009, 15:07 
Non connesso

Facevo le guardie sopra Cavajon veronese, ero a Villafranca a fare il militare, e la parte veronese del lago la conosco abbastanza bene....e poi, c'era Rinaldo che produceva un chiaretto, che era la fine del mondo
Cesco66 ha scritto:
Ciao Tiziano,
diciamo che non sono originario di Lazise ma di Bardolino. Da tre anni abito a Lazise che dista circa 6/7 km. Sono molto affezionato a questi luoghi..... anche se la moglie sono andato a trovarla nel mantovano...alla fine... in piena pianura.
Ciao
Cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 03/04/2009, 16:00 
Non connesso

Ciao Fulvio, ben venuto nel forum. Anch'io ho costruito qualche gozzo della mini mamaoli. Quale stai realizzando?

A presto ALIMURIMETA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2009, 20:27 
Ciao Fulvio, ben venuto nel forum. Anch'io ho costruito qualche gozzo della mini mamaoli. Quale stai realizzando?

A presto ALIMURIMETA

Ciao. Stò costruendo il gozzo mediterraneo della mini mamoli. Sai per caso come fare a non rompere la chiglia?? Perchè io l'ho ricostruita parecchie volte e mi si rompe sempre!!
Hai presente che la chiglia è costruita con tre pezzi, solo che nel mio caso la parte che dovrebbe accogliere l'elica mi si rompe spesso.
Grazie.

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 07/04/2009, 14:58 
Non connesso

Ciao Fulvio, in effetti il legno della chiglia è molto fragile. anche a me è capitato che si scheggiasse. Con un pò di pazienza l'ho incollato con la colla cianoacrilica (attak). Comunque se tagli con il traforo elettrico la velocità della lama deve essere molto bassa, se non salta tutto.Comunque anche se non ti si dovesse rompere, ti consiglio di spalmare un pò di colla sulle estremità del dritto di prua e poppa, cosi eviti che si possa scheggiare.

A presto ALIMURIMETA

Fulvio ha scritto:

A presto ALIMURIMETA

Ciao. Stò costruendo il gozzo mediterraneo della mini mamoli. Sai per caso come fare a non rompere la chiglia?? Perchè io l'ho ricostruita parecchie volte e mi si rompe sempre!!
Hai presente che la chiglia è costruita con tre pezzi, solo che nel mio caso la parte che dovrebbe accogliere l'elica mi si rompe spesso.
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/04/2009, 23:51 
Non connesso

Ciao pantera77, ben arrivato anche da me e buon lavoro.

Massimiliano

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]