Salve, sono un vecchio modellista, non per quantità e qualità del lavoro effettuato, ma per età:sono del 1943,da un paio di anni sono pensionato, prima mi occupavo di vulcanologia, senza però trascurare la mia innata passione per il mare. Ho frequentato il Collegio Navale Morosini(quest'anno abbiamo festegiato il cinquantennale a Venezia) e l'acqua salata mi è rimasta nel sangue. La mia prima costruzione è stato uno sciabecco su scatola Amati, dopo questa esperienza ho deciso di utilizzare solo piani di costruzione e mi sono rivolto alla ANB ove ho preso alcuni disegni e realizzato intanto il Sakoleva , barca greca con una velatura particolare , ho realizzato anche una barca vichinga dato che alcuni anni fa avevo comprato la scatola di montagio al museo in Danimarca, in verità ho acquistato anche il Kit della sezione della Costitution , ma solo perchè non riuscivo a trovare disegni di sezioni, qualcuno sà come procurali? Gli amici e parenti dicono che i miei modelli sono belli, io faccio del mio meglio quanto a realismo, ma credo che non riuscirò mai rarelizzare particolari e rifiniture con la precisione e la pignoleria che ho visto in alcune vostre riproduzioni. Sperando di sviluppare oltre ai modelli anche nuove amicizie vi saluto con il Morosiniano ...PALE A PRORA Mimmo Condarelli
|