Riporto qui sotto parte del regolamento nel quale si evince che come moderatore non sono tenuto a giustificare a lei il mio operato.
Se vuole considerarlo una mia provocazione è libero di pensarla in questo modo, personalmente, nel limite delle mie limitate capacità, mi limito ad applicare il regolamento. Invece lei, ogni volta che entra in gioco in questo forum (ma in passato anche in altri), trova sempre un modo per litigare con qualcuno. Con me lo ha fatto spesso e credo anche volentieri quando questo forum era senza un controllo serio sull'attinenza e sul rispetto delle regole. Ora quei tempi sono finiti e si deve adeguare. Recentemente lei ha anche fatto lo stesso con poveri cristi che per loro ignoranza modellistica avevano inserito argomenti e messaggi ridicoli (modellisticamente parlando) ma non per questo che le davano il diritto di insultare, tant'è che fui costretto a chiudere brutalmente l'argomento. Cosa che mi appresto a fare anche qui . . Si consideri avvisato per il futuro. Saluti e buone feste, Jack.Aubrey
A1. messaggi con contenuto polemico;
A2. messaggi pubblicitari (inclusi appelli, propaganda politica, catene di S. Antonio, sottoscrizioni pubbliche etc.);
A3. messaggi che non si attengono al tema del forum;
A4. messaggi che non si attengono al tema della discussione;
A5. messaggi contenenti dati personali, indirizzi email, numeri di telefono ecc (anche di terzi).
A6. messaggi riguardanti i rapporti commerciali o situazioni particolari. (Per questo tipo di comunicazioni l’utente dovrà contattare esclusivamente lo Staff di Magellano al seguente indirizzo:
staff@magellano.org oppure contattare un nostro responsabile, nella sezione interessata sul sito
http://www.magellano.orgA7. messaggi con link a siti con contenuti commerciali.
A8. messaggi offensivi o provocatori;
A9. messaggi contenenti incitazione all’odio razziale o di carattere sessista;
A10. messaggi finalizzati alla diffamazione;
A11. messaggi con contenuto pornografico, volgare, osceno.
A12. messaggi il cui contenuto costituisce una violazione dell’ordinamento giuridico italiano: diffamazione, istigazione a delinquere eccetera;
A13. messaggi di lamentela riguardanti in generale la qualità o la funzionalità del forum. (questo tipo di messaggi andranno inviati ai responsabili del forum al seguente indirizzo:
staff@magellano.orgA14. messaggi con richieste o petizioni di qualsiasi genere rivolte al gruppo dirigente di "Magellano".
I messaggi di questo tipo saranno cancellati, anche senza segnalazione all’utente, a discrezione insindacabile degli addetti alla moderazione.