WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 12:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 52  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI, SCALA 1:56, disegni di Boudriot
MessaggioInviato: 18/02/2012, 19:58 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Mario a dire la verità lo seguo anche io sul sito francese ed effettivamente porta ben alta la nostra bandiera, qui da noi si vede raramente............su magellano comunque il ragazzo promette abbastanza bene. A dire la verità c'è anche Riccardo Mattera con il suo Bonhomme Richard che anche lui fa la sua egregia figura di ottimo modellista d'arsenale, e quando ci arrivo ai loro livelli!!!!!!!!!!!
Un saluto e un abbraccio a tutti......................FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!! Sti francesi non sono meglio di noi!!!!!!!! :P :P :P
vinicio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VASCELLO DA 74 CANNONI, SCALA 1:56, disegni di Boudriot
MessaggioInviato: 18/02/2012, 21:46 
Non connesso

I francesi, hanno dalla loro la tradizione oramai consolidata, la cultura della architettura navale, e noi, dobbiamo attingere dala loro cultura, per quanto riguarda la costruzione materiale, credo che gli italiani non abbiano da imparare niente da nessuno, anzi

Profilo  

MessaggioInviato: 01/09/2012, 5:37 
Non connesso

Buon giorno, un pò di avanzamento lavori

Serrette dei fiori

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 06/09/2012, 10:02 
Non connesso

Tiziano ha scritto:
I francesi, hanno dalla loro la tradizione oramai consolidata, la cultura della architettura navale, e noi, dobbiamo attingere dala loro cultura, per quanto riguarda la costruzione materiale, credo che gli italiani non abbiano da imparare niente da nessuno, anzi

Ciao Tiziano
Qualcosa magari possiamo anche impararla dai Francesi quella di fare dei disegni in ammiragliato delle nostre belle navi.
Complimenti stai facendo un lavoro superbo.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 07/09/2012, 7:22 
Non connesso

Grazie, Vass, molto gentile

Qualche altra foto

Dormiente ponte di batteria

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2012, 13:52 
Non connesso

Buon giorno, particolari dormiente primo ponte

Profilo  

MessaggioInviato: 10/09/2012, 19:23 
Non connesso

Cita:
Qualche altra foto
Dormiente ponte di batteria
Mamma mia che perfezione!!!!!! Mi spieghi come hai fatto a dare la giusta curvatura e inclinazione al dormiente parte poppa????
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 10/09/2012, 22:43 
Non connesso

Ciao Tiziano
è sempre un piacere vedere il tuo lavoro......e non posso dire altro....i complimentii del mio repertorio li ho già usati tutti.....
e quindi mi ripeterei......tu continua a tenerci aggionati.
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2012, 7:36 
Non connesso

Ciao, Luciano, ben ritrovato, grazie per i complimenti

Per Vass, i dormienti sono delicati proprio per il fatto che sono un trapezio scaleno, in alcuni punti, a causa delle diverse inclinazioni della murata interna, considerando che la faccia superiore dove appoggia il baglio deve essere parallela ad esso, o, in alcuni casi, orizzontale, prendendo a riferimento le varie sezioni, la si calcola, settore per settore, per quanto riguarda gli ultimi due elementi poppieri, il discorso è un pochino diverso, prima ti devi ricavare la faccia che appoggia alle costole, con molta pazienza, partendo da un pezzo pieno di adeguate dimensioni, poi, ottenuta la faccia interna, quella esterna è facile da ricavare.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2012, 19:25 
Non connesso

Cita:
.........gli ultimi due elementi poppieri, il discorso è un pochino diverso, prima ti devi ricavare la faccia che appoggia alle costole, con molta pazienza, partendo da un pezzo pieno di adeguate dimensioni, poi, ottenuta la faccia interna, quella esterna è facile da ricavare.
Scusami Tiziano se sono insistente, mi piacerebbe sapere il metodo che hai usato per farli, cutter e olio di gomito, fresatrice, o qualche altro macchingegno inventato da te, il risultato comunque è eccezionale.
vass

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 516 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 52  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]