WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 1:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ciao a tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 10:37 
Non connesso

cognome e nome: Di Pinto Luca
ciao a tutti, già vi conoscevo (e forse mi ero anche iscritto ma ho fatto un po' troppi casini con user, pass ecc e tra i tanti nn ricordo se c'eravate anche voi) ma ora mi sono iscritto ufficialmente per conoscervi meglio. nn aspettatevi da me molti topic, nn sono un tipo che scrive tanto, ma in compenso seguo...e nn poco.
appassionato di modellismo navale e ferroviario (hobby del papi passate al figliolo) fin da ragazzino (a proposito ho 39 anni) ho costruito, o meglio assemblato, diverse navi di "piccolo taglio" in waterline, prima di accantonare per diversi anni la passione per scarso tempo e per il sopraggiungere di un'altro amore, la fotografia che tanto tempo a portato via al già scarso.
nel 2004 mi sono riavvicinato alle navi con l'acquisto della scatola di montaggio della HMS King George V, finita proprio pochi giorni prima della nascita di mio figlio nel novembre 2005, poi ancora il buio più ho meno per gli stessi motivi di prima.
Ieri ho finalmente "riacceso la luce" cominciando la costruzione della corazzata Yamato, quella della De Agostini in sc. 1/250, con la speranza di riuscire a fare un bel lavoro (nonostante abbia messo da parte l'idea di dinamicizzare la nave) tenendo in considerazione che è il mio primo modello costruito in legno.
ciao a tutti
luca

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: 27/10/2011, 10:43 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Benvenuto Luca, se puoi facci vedere qualche tua realizzazione. Troverai sicuramente consigli pratici ed aiuti vari.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 27/10/2011, 11:16 
Non connesso

cognome e nome: Di Pinto Luca
ciao Mario, purtroppo delle mie vecchie realizzazioni se ne è salvata (anche se è un parolone) solo una dalla la mia burrascosa separazione dalla mia ex moglie; tutte le waterline (Tirpitz, Scharnost, Iowa, Prince of Wales, Hornet e Graf Spee) sono "affondate" tra le mani di mio figlio di (ai tempi) 3 anni, l'F14 tomcat e il Fiat G55s sono stati abbattutti, come dicevo l'unica nave salvata, anche se nn in buone condizioni, è stata l'HMS King George V, che ho "restaurato" alla meglio, ma i miracoli nn si possono fare quindi...

Profilo  

MessaggioInviato: 27/10/2011, 12:17 
Non connesso

Benvenuto Luca
la vera passione si può anche assopire....ma morire mai.
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: 27/10/2011, 13:39 
Non connesso

Benvenuto Luca.
Ma con tante navi in plastica che ci sono proprio la Yamato in legno dovevi fare? :D
Facci vedere qualcosa della Yamato e consigli te ne daremo.

Ciao,
Rodolfo.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/10/2011, 13:44 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Ciao Luca,
non preoccuparti, l'importante è che ci sia la passione e qualcosa potrai fare nel poco tempo libero che hai. Anch'io pensionato di 68 anni mi sto perdendo fra tanti interessi, ultimo il cad3D, e di concreto sono fermo, anche per acciacchi e malanni vari dovuti all'età, ma ho molta voglia di ricominciare a tagliar legno...
Mi fa piacere sapere che hai solo 39 anni, la tua età fa scendere la media di noi modellisti anziani (vecchi?)...
Stammi bene,
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 27/10/2011, 19:54 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Luca e benvenuto nel forum anche a te.
vinicio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]