Carissimi amici, permettetemi di illustrarvi un mio grave errore in modo da evitare che altri neofiti come me, ci ricadano rimettendoci tempo e soprattutto tanti soldini. Veniamo al dunque: qualche anno fà, quando decisi di riprendere a tempo (quasi) pieno, la mia passione modellistica, decisi che avrei fatto dei modelli dinamici, così decisi di avviare una prima costruzione seguita da una seconda e poi una terza e così via. Nella fotogalleria troverete le mie incompiute che sono attualmente in disarmo nel mio laboratorio in attesa che mi decida di ultimarle. Poi decido di istruirmi su come realizzare il mio impianto RC e cosa faccio? Compro il mio primo kit FUTABA bicanale e mi accorgo dopo qualche tempo che per quello che ho in mente cioè un modello multifunzioni, questo kit non va bene e quindi lo metto da parte. Dato che l' errare è umano ma il perseverare è diabolico mi ripeto nello stesso errore comprando in kit GRAUPNER tricanale che metto da parte insieme all' altro. Poi finalmente mi rendo conto che ho bisogno di un kit più impegnativo ed arrivo finalmente a quello che fà al mio scopo. il kit ROBBE-FUTABA FC 16 multicanale cioè 8 + altri espandibili con gli opportuni accessori. Non voglio fare pubblicità gratuita a queste notissime marche, ci tengo a precisare che bisogna sempre avere le idee chiare fin dal primo momento, su cosa si vuol fare, cioè se vuoi un modello che navighi soltanto o che abbia anche i thrusters di manovra, i radar funzionanti,gli impianti delle luci, gli argani salpancore, etc. etc. Questo è fondamentale per un impianto RC dato che tutti questi piccolli aggeggini costano un bel pò di soldi che è sempre bene usare con parsimonia.
Saluti a tutti.
Capt.Luciano
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di capt.luciano su 13/03/2010, 8:57, modificato 1 volte in totale.
|