Ciao Giordano, ben venuto nel forum. Leggo con grande interesse che sei appasionato di barche da lavoro e tradizionali. Ebbene anch'io amo molto questo genere di imbarcazioni.I piani di cui dispongo sono presi dal libro vele italiane della costa occidentale edito da Hoepli. I tuoi dove li hai recuperati?. Di quali barche possiedi i disegni. Sai, ultimante ho iniziato la costruzione di una spagnoletta di Alghero e sto per ultimare un gozzo sorrentino.
A presto ALIMURIMETA
P.S. Beato te che vivi a Lipari, splendida isola
Ospite ha scritto:
Ciao a tutti; sono Giordano ed abito a Lipari (sono nato e vissuto a Milano fino a quelche anno fà). Da qualche mese sono iscritto a Magellano, sono soddisfatto posso curiosare quello che fanno gli altri modelisti, c'è sempre da imparare.
Presto, in gioventù, mi sono interessato al modellismo navale, e poi con alti e bassi, dipendeva dalla disponibilità di tempo ho continuato a costruire modelli.
I miei interessi sono, ora, rivolti a mezzi navali da lavoro un poco datati e ormai scomparsi dai mari. Ormai ho una discreta collezione di disegni e articoli di mezzi navali, dalle navi da trasporto o pesca ai gozzi italiani.
Ultimamente ho realizzato brevi filmini; rassegna di miei modelli e metodi di pesca ormai quasi scomparse. Possono essere visionati su YouTube.
Nella speranza di poter avere scambi di opinioni e idee con gli amici modellisti, saluto tutti e auguro tanti buoni modelli.
ciao ciao giordano