WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 13:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: breve presentazione
MessaggioInviato: 05/04/2009, 17:34 
Ciao a tutti; sono Giordano ed abito a Lipari (sono nato e vissuto a Milano fino a quelche anno fà). Da qualche mese sono iscritto a Magellano, sono soddisfatto posso curiosare quello che fanno gli altri modelisti, c'è sempre da imparare.
Presto, in gioventù, mi sono interessato al modellismo navale, e poi con alti e bassi, dipendeva dalla disponibilità di tempo ho continuato a costruire modelli.
I miei interessi sono, ora, rivolti a mezzi navali da lavoro un poco datati e ormai scomparsi dai mari. Ormai ho una discreta collezione di disegni e articoli di mezzi navali, dalle navi da trasporto o pesca ai gozzi italiani.
Ultimamente ho realizzato brevi filmini; rassegna di miei modelli e metodi di pesca ormai quasi scomparse. Possono essere visionati su YouTube.
Nella speranza di poter avere scambi di opinioni e idee con gli amici modellisti, saluto tutti e auguro tanti buoni modelli.

ciao ciao giordano

Oggetto del messaggio: Re: breve presentazione
MessaggioInviato: 08/04/2009, 21:53 
ciao Giordano, benvenuto fra noi.
Interessante il discorso barche da pesca ... sto giusto costruendo un gozzo mediterraneo della mini mamoli, e ho un problema di chiglia. Mentre rifinisco il pezzo posteriore a mano, quello si rompe. Mi hanno detto che il legno del kit è troppo tenero, e che dovrei passargli un filo di colla ....
Tu, hai qualche altro consiglio??
Ciao.
Fulvio.

MessaggioInviato: 12/04/2009, 12:36 
Non connesso

Ciao Giordano, ben venuto nel forum. Leggo con grande interesse che sei appasionato di barche da lavoro e tradizionali. Ebbene anch'io amo molto questo genere di imbarcazioni.I piani di cui dispongo sono presi dal libro vele italiane della costa occidentale edito da Hoepli. I tuoi dove li hai recuperati?. Di quali barche possiedi i disegni. Sai, ultimante ho iniziato la costruzione di una spagnoletta di Alghero e sto per ultimare un gozzo sorrentino.
A presto ALIMURIMETA

P.S. Beato te che vivi a Lipari, splendida isola ;)

Ospite ha scritto:
Ciao a tutti; sono Giordano ed abito a Lipari (sono nato e vissuto a Milano fino a quelche anno fà). Da qualche mese sono iscritto a Magellano, sono soddisfatto posso curiosare quello che fanno gli altri modelisti, c'è sempre da imparare.
Presto, in gioventù, mi sono interessato al modellismo navale, e poi con alti e bassi, dipendeva dalla disponibilità di tempo ho continuato a costruire modelli.
I miei interessi sono, ora, rivolti a mezzi navali da lavoro un poco datati e ormai scomparsi dai mari. Ormai ho una discreta collezione di disegni e articoli di mezzi navali, dalle navi da trasporto o pesca ai gozzi italiani.
Ultimamente ho realizzato brevi filmini; rassegna di miei modelli e metodi di pesca ormai quasi scomparse. Possono essere visionati su YouTube.
Nella speranza di poter avere scambi di opinioni e idee con gli amici modellisti, saluto tutti e auguro tanti buoni modelli.

ciao ciao giordano

Profilo  

MessaggioInviato: 04/05/2009, 15:12 
Non connesso

Ospite ha scritto:
ciao Giordano, benvenuto fra noi.
Interessante il discorso barche da pesca ... sto giusto costruendo un gozzo mediterraneo della mini mamoli, e ho un problema di chiglia. Mentre rifinisco il pezzo posteriore a mano, quello si rompe. Mi hanno detto che il legno del kit è troppo tenero, e che dovrei passargli un filo di colla ....
Tu, hai qualche altro consiglio??
Ciao.
Fulvio.

Fulvio scusa se solo ora tento di rispondere, senza esserne sicuro, non mi è ancora chiaro come funziona.
Ho costruito vari tipi di GOZZI, ogni regione ha il proprio e sono molto diversi tra loro. Sono molto dispiaciuto ma qiesti disegni (mamoli) non li conosco e non riesco a capite il problema. Se puoi mandami una part del disegno. Prova a guardare i video dal WEB in canali di Magellano e vedere il "Corso di modellismo navale". Questo breve filmino l'ho realizzato due anni fà per i ragazzi della scuola, è molto semplice e istruttivo. Resto in attesa di una tua risposta. Contattami con giordanogagianesi@alice.it penso che, per ora è il modo più facile per raggiungermi.
ciao ciao giordano

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]