WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 06/07/2025, 3:33

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'arcaccia
MessaggioInviato: 07/06/2011, 6:51 
Non connesso

cognome e nome: firpo giorgio
Ciao Pino .... non afferro ... vuoi uno show con bombetta e majorettes ? :) :)

Scusa ma non siamo mica su skytv ...

Scherzi a parte l'arcaccia l'ho postata anche un po di fretta ma ci sono due o tre ....cavolate da rimettere a posto..... a presto risentirci su questo schermo :)

Saluti

Giorgio

Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2011, 14:16 
Non connesso

Buon giorno a tutti...

Sto postando lo stesso messaggio su quei forum che frequento.

L'esperienza d'arsenale per il sottoscritto finisce qui .... per vari motivi ..... un pò complicati da spiegare in due parole .... ma non sicuramente drammatici :).

Spedisco gratuitamente a chiunque voglia continuare il lavoro, le ordinate ed i pezzi già fatti ... nella speranza che possano essere utilizzati ..... e che possa fare un lavoro migliore di quello sto facendo io. Passato un po di tempo provvederò ad infilarli nel camino :lol: :lol:

Nella speranza di poter continuare a frequentare sempre tutte le persone simpatiche che ho conosciuto nell'ambiente vi porgo ....

un caro e cordiale saluto

Giorgio :):)

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2011, 8:21 
Non connesso

firpo ha scritto:
Buon giorno a tutti...

Sto postando lo stesso messaggio su quei forum che frequento.

L'esperienza d'arsenale per il sottoscritto finisce qui .... per vari motivi ..... un pò complicati da spiegare in due parole .... ma non sicuramente drammatici :).

Spedisco gratuitamente a chiunque voglia continuare il lavoro, le ordinate ed i pezzi già fatti ... nella speranza che possano essere utilizzati ..... e che possa fare un lavoro migliore di quello sto facendo io. Passato un po di tempo provvederò ad infilarli nel camino :lol: :lol:

Nella speranza di poter continuare a frequentare sempre tutte le persone simpatiche che ho conosciuto nell'ambiente vi porgo ....

un caro e cordiale saluto

Giorgio :):)

Ciao Giorgio,
spero vivamente che il " tuo camino non venga mai alimentato " ....... ho tanta legna da ardere in alternativa.
Mi accontenterei di avere i disegni delle ordinate dei tuoi bellissimi lavori........per potere costruire qualcosa in .... Arsenariato.......hai postato tanto di quel materiale che è meglio di un vero corso di scuola modellistica.
Mi unisco ai complimenti che hai già ricevuto.........per tutto il lavoro " molto " professionale che hai postato.
a presto
bruno b.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2011, 12:12 
Non connesso

Giao Giorgio,
spero anch'io che quei legni non finiscano come legna da ardere.
Spero anche che tu continui nel modellismo navale, anche se non di arsenale.
La mano c'è e sarebbe un peccato sprecarla.

Ciao,
Rodolfo.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2011, 17:50 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Caro Giorgio,
leggo con dispiacere la tua decisione di abbandonare il Fleuron e mi dispiace molto.
Ora lungi da me voler entrare nel merito, ognuno fa quel che vuole, e neanche atteggiarmi a "professore", ma non è che il Fleuron è un po' troppo impegnativo per cominciare in ammiragliato?
Perchè non ci riprovi fra un po' con cose più semplici tipo la barca armata in guerra, la tartana di Fissore, La Belle (che ha comunque le sue difficoltà per un neofita)? Ho la monografia del Fleuron e quindi ho intravisto le sue difficoltà, compresi gli errori noti e non di Delacroix...
Se invece hai deciso di passare ad altro tipo di modellismo fai pure e facci sapere cosa farai.
Mi dispiace e forza e coraggio, anche a me all'ennesimo rifacimento di un pezzo mi girano e mi vien voglia di lasciar perdere, ma poi ricomincio con maggior lena.
L'importante comunque è che tu sia contento. Auguri modellistici e non solo. Spero che seguirai il forum e ti farai vivo ogni tanto. Spiace perdere un amico anche se solo "virtuale".
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 28/06/2011, 0:29 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Giorgio, non posso credere a quello che ci hai comunicato, un modellista come te con un atelier da fare invidia a chiunque, un modellone maestoso e di tutto rispetto che a me sinceramente piace molto, tutto il lavoro svolto fino adesso con la massima cura e attenzione finisce al camino? Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non capisco la tua decisione affrettata ma sono d'accordo con Mario, vedrai che dopo un pò di tempo ritorna la voglia e la volontà di ricominciare, anzi pardon, di proseguire nel tuo lavoro finora svolto con impeccabilità.
Spero ci ripenserai perchè anche le tue esperienze sono un contributo al perfezionamento per noi altri.
Comunque sei e sarai sempre dei nostri!!!
Un saluto e un abbraccio........vinicio. :P

Profilo  

MessaggioInviato: 28/06/2011, 11:07 
Non connesso

cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Carissimo Giorgio, sono certo che avrai i Tuoi Buoni motivi nel comunicarci questa triste notizia, che come vedi sta creando molto sconforto tra tutti Noi, che nel frattempo ci siamo affezzionati alla tua figura e che abbiamo avuto l'occasione di conoscerti ed aprezzarti per le qualità.
Prima di fare qualche sciocchezza, come da Te annunciato, mi offro nel caso nessun altro lo facesse, a farti da custode di quanto hai fatto fino ad ora, non avrei le capacità al momento di continuare la tua opera che è una delle mete che vorrei un giorno raggiungere!
Spero che l'affetto sincero mostrato da Tutti Noi, possa farti ritornare sui tuoi passi, e ritrovare la voglia di proseguire in questa bella avventura!

Con Amicizia da Torino
--Pino--

Profilo  

MessaggioInviato: 28/06/2011, 12:31 
Non connesso

Scusate ma questo Giorgio è per caso Giorgio Flenghi di Roma???
Fosse così, anche nel caso non leggesse questo forum, vorrei unirmi al coro di quanti vorrebbero dissuaderlo da quanto ha in animo di fare...
Ero così follemente e disinteressatamente innamorato del suo modellone...
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: 28/06/2011, 17:44 
Non connesso

Probabilmente sono andato nel pallone, e magari potrei attribuirne la colpa al caldo di questi giorni.
Avevo, proprio in questi giorni e non ricordo su quale pagina, chiesto notizie del vecchio amico Giorgio Flenghi e adesso, vedendo questi messaggi, li ho collegati a lui anzichè, come avrebbe dovuto essere logico, a Giorgio Firpo.
Mi spiace Giorgio, stavi davvero facendo un ottimo lavoro, come dimostrato anche da quanta gente ti seguiva. Potrei solo consigliarti di mettere da parte il tutto e aspettare che ti torni la voglia, come sarà sicuramente. Le capacità hai dimostrato di averle ed è solo questione di mettercela tutta. Periodi di stanca arrivano sempre ed a tutti, quindi non demordere. Cambia per un po' sia genere che livello e poi vedrai che ti ci ributterai. Non vorrai pentirti, quando succederà, di non aver tenuto da parte quello che hai già fatto?
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: 26/05/2012, 20:24 
Non connesso

La nostalgia è la nostalgia ...... e le navi sono come .......

quelle persone che quando sono vicine imprechi perchè fonte di infiniti guai, quando sono distanti triboli perchè ne senti la mancanza ....

Immagine

ho tirato fuori tutto dalla naftalina e.... vedremo quello che succede. Continuo come posso, al limite potete prendere questo wip ad esempio per cosa non fare con un modello in arsenale.

Salutoni a tutti.

Giorgio

:D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]