Mario Tibollo ha scritto:
AVVISO PER TUTTI COLORO CHE HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI SPOLPARSI IL MIO SPIEGONE SUL CADIl carissimo Amico Bruno Belli, dotato di molto senso estetico e pratico, mi ha fatto osservare che nei files pdf che ho postato le immagini non appaiono numerate come invece succede per quelle messe sul forum. Niente di irreparabile, basta stampare il pdf e scrivere "a mano" i numeri che vedete sul forum....
Solo che Bruno è esigente e professionale ed ha ragione. Con la santa pazienza ho numerato con Photo Shop le circa 60 immagini, ho cancellato le vecchie senza numero ed ho messo le nuove numerate; visto che c'ero ho formattato anche il testo, centrandolo finchè possibile ed usando la sillabazione automatica...Che cosa si fa per un Amico, se continua così però lo cancello e lo passo alla categoria "nemici"
Morale: ora i pdf appaiono un po' più professionali. Ho provato ad "editare" quelli già postati, ma non ci sono riuscito. Cosa ne dite, posto anche questi nuovi o lascio tutto com'è? A Voi la scelta, fatemi sapere e scusatemi, la prossima volta farò correggere le bozze preventivamente a Bruno (così lavora anche lui e poi non rompe...). Bruno, scherzo, ovviamente, ti voglio bene fraternamente...
Saluti a tutti e...viva l'Italia unita
Mario
Caro Mario,
la mia esigenza non professionale è dovuta alla poca ( nulla ) conoscenza di Photoshop e AutoCad.
Seguendo il tutorial delle 12 lezioni e cercando di ricostruire i tuoi percorsi di immagini jpg da trasformare in dwg attraverso Photoshop e riaprirli in AutoCad 2008 , cosa per me complicata a volte non riuscivo nemmeno a ritrovare le immagini ….. per non parlare quando le vado a riaprire nelle cartelle …… ma questa è un’altra storia.
Grazie per avere ulteriormente sgobbato ……. Numerando il tutto.
Oggi è il 150 anniversario dell’Unità d’Italia ….. vi allego jpg di google e una foto della Baleniera che ha attraversato l’oceano nel 1880-1881 chiamata “ Il Leone di Caprera “ in esposizione nella galleria di Milano.
Buona 150° anniversario,
a presto
bruno b.