Què Giovanni che bello è da poco tempo

che sono vostra amica e mi parlate di queste processioni che sono tutte bellissime e in qualsiasi regione o meglio città marinara vengono fatte.Mi posso immaginare la bellezza di questi eventi e gentilissimamente 1 caro amico mi ha fatto vedere i fuochi pirotecnici.Noi a Milan le processioni in onore dei Santi e al Mare nn le abbiamo

.
Villasimius è 1 meta turistica molto ambita da noi per come si sta bene.Poi 1 cosa buffa che mi capita quando a lavoro sono in contatto con i clienti sardi è la simpatia e la sponntaneità di farsi capire con tutte le vostre UUU nelle vostre parole ciaooooooooo

a risentirci claudia
giolaf ha scritto:
Buongiorno cari amici e amiche,
visto che si parla di processioni al mare, voglio aggiungere che qui a Cagliari (dove abito) l'ultima domenica di maggio si celebra la Madonna della Bonaria, con processione dalla Basilica fino al largo uscendo dal porto di Cagliari con tantissime barche a fare da coreografia. Si racconta che la Bonaria fu portata dalle e correnti fino alla riva dove fu eretta la Basilica che guarda proprio il mare. E' la Madonna protettrice di tutti i naviganti. Lo spettacolo è veramente bello, anche perchè tutte le navi in porto suonano le sirene accompagnando la processione.
A Villasimius (località turistica a 35 Km da Cagliari - costa sud -ovest) c'è un'altra processione a mare della Madonna che si conclude con la corona di fiori depositata in fondo al mare dai sub in una grotta dove c'è una Madonnina.
Buona giornata a tutti.