WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 14/11/2024, 19:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BATTELLO BOHUSLAN DELLA N.C.B. SVEDESE
MessaggioInviato: 13/06/2014, 18:57 
Non connesso

Adesso occorre capire quali parti della barca sono in metallo e quali no! Nelle foto postate in precedenza si evince (secondo me) che tutte le strutture dipinte di bianco sono in metallo sia bullonato che in seguito saldato. Cosa ne dite?

Ciao

OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2014, 11:06 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Buongiorno Mario, di parti saldate ti riferisci a queste foto?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2014, 17:14 
Non connesso

Ciao Vinicio quelle che hai postato non sono saldate ma bullonate, anteguerra.
Allegato:
IMG_5907.jpg

Queste sono saldare e bullonate solo sul tagliamare, dopoguerra.
Allegato:
dscn1664.jpg

Intanto in attesa di alcuni particolari che mi servono per progredire nella costruzione, mi sono dedicato alla zona bar per abbellirla un po' (forse) Per prima avevo previsto una spalletta ma poi mi sono accorto che dava fastidio e l'ho tolta.
Allegato:
bar 000.JPG

Ora mi sembra più aperto
Allegato:
bar 001.JPG

Allegato:
bar 003.JPG

Il tutto è precario in quanto devo allestire la listellatura del ponte e dipingere il resto.
Ciao
OLI

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2014, 8:30 
Non connesso

Visitando vari siti mi sono imbattuto in fotografie di modelli sia Billing Boat che della N.C.B. Tra i due c'è una differenza enorme nella formazione della struttura della tolda di poppa. Mentre su quello della N.C.B. c'è un bar in quello della B.B. ci sono aeratori e strutture che fanno pensare alla quasi inagibilità per i passeggeri di soggiornarvi. Con ogni probabilità sono due versioni una anteguerra ( B.B. lo scafo ha le lamiere chiodate) e l'altra relativa alla ristrutturazione del dopoguerra (le lamiere sono saldate). Altra cosa la colorazione dei ponti. In quello della B.B. (anteguerra?) sono chiari, quelli della N.C.B. sono molto scuri. Dovrebbero essere di tek ed il colore scuro potrebbe essere derivato dalle troppe mani di flatting date nel tempo.
Anche i comandi esterni alla plancia non mi sembrano esserci sul modello B.B.
Che ne pensate?
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 17/06/2014, 16:53 
Non connesso

Ho impostato la scialuppa a klinker con timone e antirollio. Un'avventura! Più di così non so!
Allegato:
scialuppa 001.JPG

Allegato:
scialuppa 003.JPG

Spero di riuscire a levigare meglio prima della dipintura senza divergere qualche cosa. Una cosa che ho notato nei modelli: non ci sono gli scalmi!
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 17/06/2014, 23:12 
Non connesso

Caspita Mario, per rivestire quelle scialuppe con fasciame a klinker immagino la pazienza, non è semplice fare quel rivestimento in miniatura sulle scialuppe. Complimenti amico mio !!!!!! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 18/06/2014, 8:39 
Non connesso

Ciao Vinicio, non è poi tanto difficile in quanto si applicano le doghe prefabbricandole tutte intere (un ovale vuoto al centro)una sull'altra e poi si levigano. Nel piccolo non si notano le differenze doga per doga che nella realtà e nei modelli più grandi esistono.
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 18/06/2014, 10:54 
Non connesso

Grazie Mario, sei gentilissimo come sempre ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 18/06/2014, 16:06 
Non connesso

Prego Vinicio è un divere spiegare come stanno le cose!
Ho commesso un errore la zona bar nel Bohuslan con le lamiere chiodate non c'era!
Vedi foto.
Allegato:
poppa.jpg

Allegato:
gallery_3445_535_110703.jpg

E' stato realizzato proprio quando l'hanno ristrutturato e realizzato le lamiere saldate
Allegato:
battello-bohuslan-.jpg

Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 22/06/2014, 8:21 
Non connesso

Sono arrivato a predisporre i circuiti per i led. I circuiti sono 9 come pure le resistenze e un ritorno comune. I circuiti utilizzati sono 6 con tre led cadauno tranne due circuiti con 4 led cadauno. Penso che i restanti 3 siano per poter installare altre illuminazioni non previste. Per l'alimentatore per caso ho un adattatore da 1.000 mA avanzatomi chissà da cosa con lo spinotto che si innesta perfettamente a quello in dotazione. Chiedo per l'ingresso dell'alimentazione cosa faccio? Un foro sotto la chiglia? Avete un suggerimento!

Ho impostato la mobilia. Un disastro. Il materiale (mogano) è talmente fragile per pezzi così piccoli che si sfalda solo a guardarlo. Molti sono già spezzati ancora dentro la loto custodia, altri si sono sfaldati staccandoli, altri si sfaldano assemblandoli. Per l'assemblaggio potrei dare la colpa alla mia incapacità, ma per il resto proprio no. Ho cercato di impostare tavolo e sedie e qualche cosa sono riuscito a combinare anche se i mobili risultano alquanto sgangherati e in parte monchi, ma poi incollati al loto posto potranno fare lo stesso la loro figura. Ho chiesto al referente di sentire la ditta ce può fornirmi un duplicato in modo da realizzare i mobili sprecando pure almeno il 50 %.

Allegato:
mobilia 001.JPG

Ciao
OLI

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]