Salve a tutti, mi chiamo Daniele e sono iscritto a questo forum dal mese di gennaio. Come la gran parte di voi ho scoperto da qualche anno la passione per il modellismo, e credo non ci sia hobby più bello ed affascinante che regga. La mia carriera modellistica è molto breve in quanto ho montato solo pochi velieri tra cui un Ranger, una nave a vela comprata in Bretagna di cui si sconosce il nome e parte di una Santa Maria.
Da poche settimane mi sono accinto alla costruzione di un cutter inglese di cui vi ho già raccontato delle sue origini nel post precedente. Di questa imbarcazione si sa ben poco e dalle numerose ricerche che ho fatto su libri e su internet non sono riuscito a scoprire altro. Non esistono altre tavole oltre a quelle trovate in scatole ed appartenenti alla Casa costruttrice Euronavi. A questo proposito vi invito a mandarmi qualche piccolo aiutino nel caso troviate qualcosa di interessante.
La costruzione di questa imbarcazione, su questo forum, si vedrà con le varie fasi successive al montaggio del primo fasciame, in quanto in ritardo ho deciso di pubblicare le mie fatiche...

.