WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 21/11/2024, 16:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Victory
MessaggioInviato: 19/03/2011, 13:54 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Va benissimo anche così, alle volte, se sollecitato, faccio l'avvocato del diavolo...
Auguri a tutti i papà ed ai "quasi" falegnami che siamo (S.Giuseppe).
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2011, 14:58 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Mario, anche io vi faccio tantissimi auguri a tutti per la festa del papà!!!!!!!!!
Le ancore ancora non le monto sul modello, sto andando per le lunghe, ma pensandoci bene tirerò fuori le cicale e farò l'impiombatura e reinserirle, ho visto un sito che mette in evidenza l'impiombatura ed effettivamente è da fare appena possibile, così sembra un lavoro scialbo. Non è che fai l'avvocato del diavolo, sono io che a dire la verità stò perdendo colpi ultimamente sul modello, i vostri consigli sono ottimi e ve ne sono grato a te e tutti coloro che mi hanno seguito.
Sarà il mio periodo.........ma passerà.
Un saluto cordiale a te e tutti del forum................vinicio :P

Profilo  

MessaggioInviato: 19/03/2011, 21:33 
Non connesso

Salve a tutti, con i consigli del buon Mario ho realizzato la fasciatura alle cicale delle ancore utilizzando del refe da 0,25 mm.
Appena possibile le monterò finalmente sul modello e proseguirò con i lavori.
Un saluto a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
vinicio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2011, 12:17 
Non connesso

Buongiorno a tutti del forum, dopo un periodo di latitanza da questo bel forum dovuti al lavoro e problemi vari rieccomi a postare foto dell'avanzamento dei lavori sul victory. Nei ritagli di tempo ho preparato gli alberi e i pennoni con relativi marciapiedi..... bozzelli e sartiame, già tutto predisposto. Nelle foto seguenti ho provato ad inserire gli alberi precedentemente preparati per correggere qualche errore di allineamento per poi proseguire all'incollaggio degli stessi.
Pian piano mi avvicino alla conclusione di questo "lavoro". Nel frattempo sto optando per l'acquisto di una bella monografia presso l'Ancre, sono in attesa che mi arriva il primo volume dell' indispensabile "bibbia" di Budriot che voi tutti conoscete benissimo e che è la base di apprendimento per l'arsenale. Attualmente ho riacquistato anche dal mio amico Graziano la monografia del Bonhomme Richard e la monografia del Vascello del Chevalier de Tourville "Le Ambiteux". Sono spettacolari veramente nei loro minimi dettagli di costruzione
Posto di seguito l'avanzamento dei lavori.
Un saluto e un abbraccio a tutti!!!!!!!!!!!!!
vinicio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2011, 12:20 
Non connesso

Foto dei pennoni con i loro particolari.......

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2011, 12:23 
Non connesso

Prova di inserimento degli alberi sul modello.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2011, 18:03 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Ciao Vinicio,
vedo che il lavoro procede bene, bravo, spero solo che riuscirai a venire a capo di quel bel groviglio di fili che ci fai vedere.
Mi permetto un modesto consiglio per la prossima realizzazione: non farti irretire dalle belle monografie, comprale tutte se vuoi (come sto facendo da una decina di anni) ma poi scegli qualcosa che ritieni affordabile, pena le delusioni e conseguente abbandono. E' meglio far esperienza poco alla volta, tra l'altro sei anche abbastanza giovane e tempo ne hai.
Scusami se mi sono permesso, comunque le scelte sono e saranno soltanto tue.
Forse faccio la figura del vecchio "babbione", scusami ancora.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2011, 23:26 
Non connesso

Ciao carissimo Mario come stai?
Si in effetti il groviglio di fili si vede, li ho sistemati prima dell'incollaggio degli alberi in modo da averli già pronti per la loro collocazione finale, ho voluto provare questo sistema a dire la verità. La maggior parte sono segnati con dei numeri, e forse non si vedono per via delle foto un pò fatte da lontano e non ravvicinate, scusate ma non sono un bravo fotografo.
Parlavi delle monografie? Leggendo su vari siti qualcuno ha riscontrato qualche errore di disegno, forse intendevi quello? Lo spreco di materiale.........le difficoltà......i costi dei materiali ecc...ecc....
Per ora le conservo, devo leggere e apprendere la teoria delle costruzioni dell'epoca sui volumi di Budriot che ho ordinato all'Ancre come dicevo precedentemente, ho dato uno sguardo ai piani del Bonhomme ed ho visto che molte fasi di costruzione sono menzionate proprio su quei volumi. Come dici tu sono giovane di tempo ce ne sarà per iniziare, salvo mancanza di tempo e problemi vari che non mancano mai, del resto grazie dei buoni consigli. Poi oltre alla documentazione cartacea, ecc....ecc.... anche agli utensili e macchine da lavoro dovrò pensare. Per cui....................................
Un saluto a te e a tutti........................vinicio :P

Mario Tibollo ha scritto:
Ciao Vinicio,
vedo che il lavoro procede bene, bravo, spero solo che riuscirai a venire a capo di quel bel groviglio di fili che ci fai vedere.
Mi permetto un modesto consiglio per la prossima realizzazione: non farti irretire dalle belle monografie, comprale tutte se vuoi (come sto facendo da una decina di anni) ma poi scegli qualcosa che ritieni affordabile, pena le delusioni e conseguente abbandono. E' meglio far esperienza poco alla volta, tra l'altro sei anche abbastanza giovane e tempo ne hai.
Scusami se mi sono permesso, comunque le scelte sono e saranno soltanto tue.
Forse faccio la figura del vecchio "babbione", scusami ancora.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2011, 18:10 
Non connesso

Particolare albero maestro

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2011, 18:12 
Non connesso

Altre foto.....................

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]