WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 21/11/2024, 20:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cantiere di grisuzone
MessaggioInviato: 26/04/2011, 15:30 
Non connesso

cognome e nome: Davide
Ciao .... adesso sono al lavoro e non ho sotto mano le tavole .... guarda nella tavola dove è rappresentata l'arcaccia e vedrai che li trovi anche il disegno della forma del prestantino dell'arcaccia.

Altrimenti domani ti mando io il disegno dalla tavola.

ciao
davide

Profilo  

MessaggioInviato: 26/04/2011, 19:10 
Non connesso

cognome e nome: l Angelo
Quale tavola intendi questa?
oppure hai disponibile proprio il disegno?.. fammi sapere
ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/04/2011, 20:57 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Caro Angelo,
voglio dirti che non ti ho abbandonato, ma vedo che hai Davide come tutor che basta ed avanza, seguo il tuo lavoro e concordo su tutti i consigli che ti sta dando, qualcuno è utile anche a me.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 27/04/2011, 14:24 
Non connesso

Intanto che tento di capire (speriamo) e disegnare i profili di come verrà tagliato il Prestantino ..mi è sorto un'altro dubbio... guardando la palella della chiglia ho notato che le due altezze indicate in foto non sono uguali.. volevo quindi capire se nella realtà fossero davvero così oppure è un errore nel disegno... e quindi devono essere uguali dividendo appunto in parti uguali in base allo spessore della chiglia stessa... dalvascello da 74 cannoni se ricordo bene devono essere uguali.. ora però non lo ho sottomano per controllare.. voi che ne dite?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/04/2011, 16:17 
Non connesso

grisuzone ha scritto:
Intanto che tento di capire (speriamo) e disegnare i profili di come verrà tagliato il Prestantino ..mi è sorto un'altro dubbio... guardando la palella della chiglia ho notato che le due altezze indicate in foto non sono uguali.. volevo quindi capire se nella realtà fossero davvero così oppure è un errore nel disegno... e quindi devono essere uguali dividendo appunto in parti uguali in base allo spessore della chiglia stessa... dalvascello da 74 cannoni se ricordo bene devono essere uguali.. ora però non lo ho sottomano per controllare.. voi che ne dite?

Ciao .... dici bene .... seguire i disegni del il Belle o del 74 .... io ho seguito quelli della Belle. Ma non sono a conoscenza se era proprio così o è un errore.

ciao
davide

Profilo  

MessaggioInviato: 27/04/2011, 16:21 
Non connesso

grisuzone ha scritto:
Quale tavola intendi questa?
oppure hai disponibile proprio il disegno?.. fammi sapere
ciao

Ecco qui evidenziato in verde dalla tavola 9.
Allegato:
TAV9.jpg

ciao
davide

Profilo  

MessaggioInviato: 27/04/2011, 16:44 
Non connesso
Amministratore

Ciao Angelo,
bene bene...vedo che ti stai addentrando sempre di più in questo modello...vedrai quante soddisfazioni che ti darà.

Per quanto riguarda gli angoli interni che tendenzialmente noi facciamo con delle limette e quindi esce l'angolo arrotondato (anche a me) Davide mi ha insegnato ad usare un cutter per rifinire poi l'angolo.... :) :)

Buon proseguimento

Profilo  

MessaggioInviato: 28/04/2011, 15:00 
Non connesso

Scusatemi ma non riesco ancora ad entrare nell'ottica di come sono realizati i disegni.. in pratica il prestantino è così come l'ho disegnato in foto? oppure la parte superiore è dritta? praticamente come debbo tagliarlo? sono sicuro che una volta realizzato.. tutte queste domande mi sembreranno davvero assurde.. ma per ora è così :)

Profilo  

MessaggioInviato: 28/04/2011, 17:52 
Non connesso

la sua forma è così ... anche se le curve sono più dolci .... la parte superiore è dove poggia l'arcaccia di per se è dritta leggermente obliqua, appunto il disegno ti mostra la testa obliqua dove il primo segno è il davanti e il secondo quello più alto è il retro.

spero di essere stato chiaro

ciao
davide

Profilo  

MessaggioInviato: 28/04/2011, 18:34 
Non connesso

ok grazie ....mi confermi quindi che la pArte superiore é dritta e non come l'ho disegnata io ma bensì obliqua diciamo verso prua. mi confermi?
grazie ancora per la disponibilità

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]