WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 04/12/2024, 21:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: commenti a cad e navimodellismo
MessaggioInviato: 24/02/2011, 16:41 
Non connesso

cognome e nome: Belli Bruno
Il motto di Andrea,
"...del resto io valgo per il resto del mondo e per la gente, nella misura in cui spiego e illustro cose che altri non hanno ancora avuto l’occasione di approfondire, nella misura in cui condivido il mio sapere..."

Caro Andrea,
Siamo compagni di corso,.......ma volevo togliermi due curiostà.........1°...Il Gozzo figlio di Carmine è quella barca attrezzatissima di reti e paranchi da pesca che si vede nella tua galleria.
2°........mi piacciono un sacco le tue mini scialuppe,conice delfini e zattere.........arrivo a dire che mi trasmettono emozioni in proporzioni più grandi.......che non i grandi lavori su grandi opere......sarà per la loro semplicità che fanno rivivere il vero cavalcare delle onde.
a presto
bruno b.
PS: Scusatemi il fuori tema

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ultima modifica di Bruno Belli su 24/02/2011, 22:19, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2011, 17:24 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Caro Andrea,
parlavo semplicemente del programma...fai tu...
Nessun disturbo.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2011, 18:10 
Non connesso

Ho postato la 5a puntata "spiezzata" in due per i motivi che ho detto.
Breve intervento, perchè devo avere la finestra di lavoro bianca?
Pino non me ne volere, hai postato una bella immagine della tua barca, ma lo sfondo nero la fa vedere poco, le mie, con sfondo bianco sono più leggibili...
Meditate gente...
Pino se vuoi domani all'alba ci incontriamo al rondò della forca e...regoliamo i conti (per i torinesi)
Ciao a tutti,
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2011, 18:58 
Non connesso

cognome e nome: firpo giorgio
Ciao Mario,

... non scappare .... e il file pdf ?

:D :D :D :D

saluti

giorgio

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2011, 20:08 
Non connesso

Eh, eh, eh,
Caro Giorgio, l'ho fatto per vedere se seguivate, bravo tu lo fai, grazie, sette +
Naturalmente scherzo, me lo sono dimenticato, la faccenda delle cinque immagini e lo "spezzamento" mi hanno distratto...
rimedio subito "of course" che mi permetto di tradurre: di corsa e non naturalmente. :lol: :lol: :lol:
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2011, 23:13 
Non connesso

cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Maestro, ho rifatto il compito, visto che bianco le piace di più!
Al Rondò della forca proprio non ci tengo finire!
Bella la Quinta lezione, Ortogonali, non Ortogonali, ma io che non ho il piano ortogonale come faccio?
Ovviamente mi riferisco alla sezione vista da Prua o da Poppa, un'idea l'avrei forse la posso ricavare da una foto fatta in queste condizioni, ma le due viste non corrisponderebbero nelle misure rispetto la vista laterale!
--Pino--

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/02/2011, 14:07 
Non connesso

Ciao Pino,
non vieni al rondò della forca ma mi dai del lei? Guarda che il maestro ti bacchetta. :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, vedo che il disegno postato ora si vede bene...
Forse non ho capito bene la faccenda delle linee ortogonali, hai preso "sul campo" le tue misure per le ordinate, avrai anche la chiglia, tiri una linea orto e...
Forse ho capito, non hai i disegni jpg da copiare, un po' di pazienza e sarai servito, una puntata dedicata a te ed a chi la barca/nave se la disegna e non copia. Intendevi questo?
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 25/02/2011, 14:13 
Non connesso

Con un messaggio privato mi è stato suggerito di numerare le pagine del pdf che allego, dalla sesta puntata in poi lo farò e "aggiusterò" le cinque puntate già postate...Effettivamente se si vuol chiedere un chiarimento sarà più semplice citare la pagina...
Non ci avevo pensato. Grazie per il suggerimento, mi fa capire che il numero di chi segue "la saga" non è proprio misero.
Ci sentiamo, ciao
Mario

P.S.: c'è sempre qualcosa da imparare...

Profilo  

MessaggioInviato: 25/02/2011, 14:34 
Non connesso
Amministratore

cognome e nome: Moia Andrea
Bruno Belli ha scritto:
Il motto di Andrea,
"...del resto io valgo per il resto del mondo e per la gente, nella misura in cui spiego e illustro cose che altri non hanno ancora avuto l’occasione di approfondire, nella misura in cui condivido il mio sapere..."

Caro Andrea,
Siamo compagni di corso,.......ma volevo togliermi due curiostà.........1°...Il Gozzo figlio di Carmine è quella barca attrezzatissima di reti e paranchi da pesca che si vede nella tua galleria.
2°........mi piacciono un sacco le tue mini scialuppe,conice delfini e zattere.........arrivo a dire che mi trasmettono emozioni in proporzioni più grandi.......che non i grandi lavori su grandi opere......sarà per la loro semplicità che fanno rivivere il vero cavalcare delle onde.
a presto
bruno b.
PS: Scusatemi il fuori tema

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Cavolo!! ma mi volete proprio farmi arrossire?!?! :D
Apro un fuori tema anch'io ragazzi... solo per ringraziare doverosamente il buon Bruno! Troppo buono nei miei confronti! :)
Diciamo pure che io NON sono un modellisma navale... che facciamo prima! E ci tengo a DIRLO !!! :o :lol: :lol:
Come molte persone sanno perchè mi conoscono di persona o perchè hanno avuto contatti con me... o per sentito dire forse... la cosa a cui tengo di più al giorno d'oggi è la Santa, Sacra, Vera Amicizia... con la A maiuscola! Per me, e non smetterò mai di dirlo perchè ci credo profondamente... (ci potete credere o meno gente.. a me non importa), è la cosa più importante ed è la cosa che ti permette ancora di vivere in questo mondo ormai in catafascio!
Socializzare semplicemente con persone di tutto il mondo, di tutti i pensieri, di tutti i colori... è l'esperienza più gratificante che possiamo avere nella vita; dove possiamo solo imparare a vivere e a sognare.
Per rispondere e ringraziare Bruno, posso solo dire che i miei modelli in effetti NON sono modelli... chiamiamoli "normali" ne tantomeno perfetti, ne a volte veritieri, o solo di fantasia. Ma sono comunque il mezzo per rilassarmi e, cosa ancora più importante, per socializzare con tutti Voi, belli o brutti che siate, utilizzando (perchè no) anche la tecnologia moderna di internet!
E ogni volta che leggo un messaggio come quello di Bruno o vedo delle discussioni come questa che il grande Mario sta portando avanti.. bhe mi ritengo sempre più felice di poter "vivere" in queste comunità chiamate forum.. o altro!
Perchè fanno comunque crescere e danno la possibilità a tutti di imparare e/o dialogare e/o discutere con altre persone. Fatevi questa domanda: con quanti vostri "vicini di casa" avete rapporti?

OK.. ho detto anche troppo per oggi! Scusate per la divagazione fuori tema.. ma era doveroso...
ciao belli! e avanti con il corso che si sta facendo semrpe più interessante! ;)
Andrea M.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/02/2011, 14:59 
Non connesso

Caro Andrea,
sarò lapidario: condivido in pieno il tuo pensiero!
Ciao
Mario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]