WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 04/12/2024, 20:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: commenti a cad e navimodellismo
MessaggioInviato: 21/02/2011, 11:52 
Non connesso

cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Ciao Mario, come sai sto rifacendo i Quinti del S. Giuseppe, e domenica li ho ultimati, non per questo ho smesso di seguirti. Ti ringrazio per avermi menzionato nel Tuo articolo e ti faccio i complimenti per la tua "Orazione", credimi leggere i tuo articoli è un vero piacere, credo sia quello che tutti noi abbiamo sempre desiderato!, continua così.
Non sei affatto Mieloso, anzi tra le righe si nota tutta la passione che ti lega a questo argomento e la lunga coda di Discepoli al tuo seguito è la conferma di quel che dico, hai centrato un'argomento di alto interesse da parte di Tutti noi che ti seguiremo con molta Attenzione!
Saluti, --Pino--

Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2011, 14:52 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Grazie Pino, troppo buono. Su di una cosa ti dò pienamente ragione, sono un appassionato del nostro hobby e tutto ciò che è relativo ad esso. Ho fatto anch'io la stessa riflessione in merito al cad, a suo tempo se avessi avuto un aiuto di qualcuno non avrei passato anni ad arrangiarmi, incazz.,disperarmi e così via. Di contro devo anche ammettere che avendo "sudato" per raggiungere il modesto stato di conoscenza che ho ora probabilmente avrei imparato di meno.
Ti/vi faccio una confessione:
visto che l'appetito vien mangiando, attualmente, con l'aiuto di un neo-laureato in disegno industriale, che mi prende € 7,50 all'ora, sto cercando di imparare il cad 3D con il programma Rhinoceros (Rhino familiarmente). Abbiamo già fatto 5 ore di full immersion, ovviamente importiamo in Rhino files autocad -serve anche per questo-.
Devo dire che è dura, nonostante il buon insegnante, sarà la mia età, ma lo seguo fino ad un certo punto, poi...è arabo...non so se alla fine approderò a qualcosa, forse abbandonerò l'impresa. Vedremo.
Quando disegneremo e non copieremo, mi permetterò di citarti, non ti dispiacere, ci siamo conosciuti di persona...forse avrò bisogno di te per la battuta sul dritto di prua.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2011, 9:22 
Non connesso

Mario nel mio piccolo ci puoi contare, chiamami e organizziamo, vedremo di risolvere insieme il problema della "battura", e forse il mio metodo lo possiamo applicare anche nel tuo caso, modifiche permettendo!
Se davvero ci credi nelle lezioni private non abbandonare, forse tutti insieme potremmo fare una colletta e regalarti una borsa di studio, avremmo in qualità di sponsor, un rientro sottoforma di lezioni da seguire sul "Forum".
Salutoni da
--Pino--

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2011, 14:02 
Non connesso

Ciao Pino,
grazie per la tua disponibilità. Per ora nella costruzione mi sono arenato per colpa della battuta sul dritto di prua: qualcosa ho fatto, ma non mi soddisfa...diciamo che mi sono preso "una pausa di riflessione"...poi sono impegnato con lo "spiegone" del cad 2D (una scusa?) ed anche con quello 3D, comunque mi prudono le mani e vorrei tornare a tagliar legnetti...
Grazie per l'offerta, ma non c'è bisogno, penso che al massimo farò una ventina di lezioni -se non abbandono prima- mi costeranno € 150, un volume del 74 cannoni, me lo posso permettere...Non mi sono offeso, è meglio chiarirlo, ma non esageriamo. Comunque se e quando imparassi qualcosa su Rhino proverei a passarvi la mia esperienza...
Grazie ancora per la tua attenzione caro Pino.
Ciao
Mario
P.S.: l'aggiungo a proposito di Rhino, non è una promessa, ma una minaccia... :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2011, 18:57 
Non connesso

cognome e nome: Belli Bruno
Mario Tibollo ha scritto:
Ciao Pino,
grazie per la tua disponibilità. Per ora nella costruzione mi sono arenato per colpa della battuta sul dritto di prua: qualcosa ho fatto, ma non mi soddisfa...diciamo che mi sono preso "una pausa di riflessione"...poi sono impegnato con lo "spiegone" del cad 2D (una scusa?) ed anche con quello 3D, comunque mi prudono le mani e vorrei tornare a tagliar legnetti...
Grazie per l'offerta, ma non c'è bisogno, penso che al massimo farò una ventina di lezioni -se non abbandono prima- mi costeranno € 150, un volume del 74 cannoni, me lo posso permettere...Non mi sono offeso, è meglio chiarirlo, ma non esageriamo. Comunque se e quando imparassi qualcosa su Rhino proverei a passarvi la mia esperienza...
Grazie ancora per la tua attenzione caro Pino.
Ciao
Mario
P.S.: l'aggiungo a proposito di Rhino, non è una promessa, ma una minaccia... :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Caro Mario,
Il tuo P.S: Rhino......è un bell'investimento che darà i suoi frutti a breve termine e con un'alta percentuale di resa.......inoltre complimenti per il passo,passo iconografico su AutoCad......mi sembra un buon metodo d'insegnamento,........ottima e semplice la conduzione del pur difficile argomento.
a presto
bruno b.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ultima modifica di Bruno Belli su 23/02/2011, 11:02, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2011, 20:44 
Non connesso

Caro Bruno,
grazie del tuo gradimento.
Effettivamente l'impegno è abbastanza... impegnativo...
Tieni presente che quando scrivo ho contemporaneamente aperti: Word, PhotoShop ed Autocad, salto di qua e di là, provo, copio ed incollo da autocad a photoshop che mi costringe sempre a dirgli che voglio salvare in jpg e non nel suo formato...ecc. ecc. ecc.. Il tutto in diretta, non mi faccio una minuta, perderei solo tempo.
Insomma menate varie...Ho voluto la bicicletta ed ora devo pedalare.
Non mi lamento, forse mi diverto, la speranza di essere utile a qualcuno mi fa continuare. Scusate, un po' di orgoglio e molta presunzione...forse.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2011, 9:29 
Non connesso

Ciao Mario, ho seguito le tue indicazioni, é sono "SINCRONIZZATO", ti confesso che la tua guida funziona, non ho avuto alcuna difficoltà, previo qualche piccola insistenza da parte mia che come sai, la materia "PC" non è il mio forte!
Attendo la tua prossima uscita.
--Pino--

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2011, 9:37 
Non connesso
Amministratore

cognome e nome: Moia Andrea
Ciao ragazzi!
:cry: anch'io vorrei dire che sono perfettamente sincronizzato.. .ma non posso! :cry:
Ma comunque NON C'E' PROBLEMA !!! il fatto è che io ho attualmente a disposizione Autocad LT 2000 .. veeeeeecchia versione del software nel quale, più volte, non corrisponde esattamente in fatto di icone alla versione che stiamo analizzando! Ma ripeto non è un problema.. in quanto i comandi penso veramente siamo gli stessi alla fine. Cambia la grafica.. ma il contenuto... non tanto! Quindi andiamo avanti così alla grande! Se poi avrò problemi.. allora mi faserò al momento con tutti Voi... e vi romperò le cosidette :twisted: :twisted:

Ciao belli!
Andrea M.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2011, 14:29 
Non connesso

Grazie Pino e Andrea M. siete troppo buoni, ma mi fa piacere che le mie "chiacchiere" siano utili.
Andrea il tuo problema con LT se vuoi lo possiamo risolvere. mandami un MP, se lo faccio io diventa un messaggio pubblico...e non è il caso..., sono imbranato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Oggi posto la 5a puntata.
Ciao a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2011, 15:33 
Non connesso
Amministratore

cognome e nome: Moia Andrea
Ciao Mario!!
Ma che messaggio MP o altro!!!! :D :D
Figuriamoci se adesso ti devo stressare anche con i miei piccolissimi problemi!!! TE SCRIVI e basta.. che vai alla grande!!! che al resto ci pensiamo noi!! :lol: :lol:
Se avrò difficoltà... non preoccuparti che mi farò sentire. Per ora ti ringrazio di cuore.. ma non voglio tediarti e/o distrarti dal lavoro che stai portando avanti... tranquillo!
ci sarà tempo per tutto! ;)

Ciao bello!
Andrea M.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]