WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 21/11/2024, 23:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento
MessaggioInviato: 06/03/2009, 23:45 
Ciao a tutti, mi chiamo "Qu"artararo "Anto"nino, sono nato il 3/9/1948 a Palermo e qui adesso vivo .
Mi sono iscritto al forum perché penso che è opportuno dar forza a questo strumento, anche se non lo so usare.
Sono stato appassionato di modellismo fin da ragazzo e mi sono cimentato sia in aeromodellismo che navimodellismo. Soprattutto in aeromodellismo, mi piaceva sperimentare modelli inventati da me e realizzarli a modo mio, oltre che da scatole di montaggio dell'Aeropiccola. Più che i modelli statici mi piacevano quelli dinamici perché vivevano quando si muovevano nel loro elemento. Dei Kit allora non ne conoscevo l'imprecisione impressionante rispetto alla realtà, ma trovavo tutti i pezzi per realizzare i modelli ed era altrettanto entusiasmante perché era l'unico modo possibile di completare il modello. Poi questo galleggiava, volava o faceva bella mostra di sé e poco mi importava se era "proprio" uguale all'originale vero (ma gli somigliava). Ho sempre interpretato il modellismo come un'arte molto più che una tecnica, così come il quadro si distingue dalla fotografia e quindi non ho mai cercato la precisione ossessiva del dettaglio.
Poi ho dovuto sospendere soprattutto per motivi di lavoro lontano dalla famiglia. Adesso sono in pensione, ma il mio tempo è assorbito soprattutto da una belllissima nipotina che accudisco assieme a mia moglie, perché figlio e nuora lavorano. Ma la passione spinge... e da un bel po' di tempo sto cercando notizie e disegni di vari natanti per trovare quello adatto alle mie possibilità, mentre la mia maggiore difficoltà sta nel riprodurre le immagini nella misura del modello. Spero comunque di darvi al più presto notizia dell'apertura di un cantiere con commessa di costruzione.
A presto.
Antonino

Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: 09/03/2009, 10:20 
Antonino,

permettimi di augurarti una buona scelta; per il resto, tra ciò che ti appartiene e l'assistenza
dei magellanesi, i risultati non potranno che essere lusinghieri !

Buon modellismo e divertimento,

Giuseppe MERCATO

MessaggioInviato: 09/03/2009, 12:56 
Non connesso

cognome e nome: D/d
Benvenuto tra noi.

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: 09/03/2009, 13:49 
Non connesso

cognome e nome: Quartararo Antonino
Bentrovati, Pippo e Daniele, grazie per il benvenuto e per i consigli. A presto
Antonino :D

Buon modellismo.

Quanto 48

Profilo  

MessaggioInviato: 09/03/2009, 16:50 
Non connesso
Amministratore

Ciao Antonino,
benvenuto a bordo....
Alla passione non si comanda.......... è proprio vero....

Cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 09/03/2009, 22:56 
Non connesso

cognome e nome: Quartararo Antonino
Ciao Cesco, bentrovato.
... eh..., già. La passione... Non c'è niente da fare, è dirompente, ma dovrò gestirla al meglio. :mrgreen:
Grazie, e.. buon modellismo. :D
Antonino

Buon modellismo.

Quanto 48

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]