Ciao, la colla, che suppongo sia del tipo vinilico, non ha una scadenza precisa, ovviamente vaconservatain luogo fresco, ben sigillata, eventualmente, si può riallungarecon normale acqua, se diventa un poco più dura, sulle colle vinilichedi tipo rapido, se si dovesse indurire,l'acqua è meglio non metterla, ed utilizzarla così come è, quelle rapide decadono prima, la provache hai fatto, va bene, valuta se la tenuta è ottima, io è 10 anni che ho della vinilica, ed è sempre buona Tiziano
Drako ha scritto:
Mi sono posto questa domanda per un motivo: un anno e mezzo fa, un mio fornitore di colle mi diede un campione gratuito di una colla per legno a presa rapida, che utilizzai per costruire il mio primo galeone. Il barattolo era da un kilo e quindi ne ho ancora più della metà. Visto che l'etichetta della colla non riporta nessuna scadenza, e visto che l'ho conservata ben sigillata in un cassetto, secondo voi è ancora buona? La colla è del tipo vinavil, bianca, ma di un'altra qualità. Adesso ho provato a incollare due pezzetti di legno... vedrò se tiene o no!