Arieccomi dopo la pausa estiva a riprendere il discorso motobarca.......qualcuno dirà.....ancora!!!!!
Finchè non finisco sarò sempre a rompere
Dunque eravamo rimasti agli scalmotti, questa sera e la volta delle bitte, vi ricordo che siamo sempre ad una scala di 1:84.
Per farle mi sono servito di chiodini in ferro da 0,5mm, di un listellino da 2mm di larghezza e 0,5 di spessore, di una strisciolina di stagnola(quella presa dal filo telefonico).
Ho tinteggiato il listellino col solito mordente, una volta asciutto gli ho incollato sopra la strisciolina di stagnola con l'attak dopodichè con un punteruolo ho segnato i punti dove fare i fori per introdurre i chiodini, con la punta da 0,5 ho forato e tagliato tutto a misura rifinendoli con lima e cartavetro.
Ho preso i chiodini ed ho ridotto la testa mettendoli nel trapanino e lavorandoli con una limetta.
Ho posizionato le basi sulla prora della motobarca incollandoli al loro posto, poi sempre con il trapanino con punta da 0,5mm ho forato seguendo la foratura fatta sulle basette ed ho introdotto i chiodini tagliati a misura.
Foto 180-181-182-183-184-185-186-187-188
vass