OLI ha scritto:
Ciao Tricera, guarda che non è in plastica ma in legno lo scafo e parte delle sottostrutture.
Tutto il resto è in metallo, solo le ali degli aerei e pochi particolari sono in resina.
Certo che è un modello stressante soprattutto per gli infiniti particolari di dimensioni micrometriche.
Ora debbo installare i candelieri e alcune sovrastrutture.
Poi dovrò rifinire alcuni particolari che risultano un po sbilenchi.
Non è che sia tanto soddisfatto del lavoro, anche perchè le spiegazioni in principio erano veramente degne di nota, ma alla fine sono frastagliate, imprecise e un po caotiche.
Ciao
OLI
Io intendevo che era la mia ad essere in plastica.
Già su altri forum stranieri avevo visto la bismarck che stai costruendo ed ero a conoscenza che era in legno, e di una scala anche maggiore rispetto a quella che andrò a fare (1/350).
Ho visto che hai postato delle foto anche sul gruppo, ricordati di non dimenticarti di aggiornare il forum, almeno così i tuoi lavori resteranno a disposizione di tutti.
Volevo chiederti quale versione della Bismarck hai costruito? Mi sembra quella del 1941, giusto?
Per tornare a ciò che hai postato sul gruppo, in una delle email fai riferimento alla colorazione della svastica sul castello di prua, purtroppo però non capisco che differenze ci sono tra le due foto a cui fai riferimento.
Devo dirti però che, dalle informazioni in mio possesso mi sembra sbagliata.
So che ormai è tardi ma ti do un paio di link che magari ti potranno essere utili, dove si vedono i vari schemi mimetici nei vari periodi di servizio.
http://www.bismarck-class.dk/bismarck/b ... _menu.html vai alla sezione paint schemes
Oppure
http://www.kbismarck.com/drawings.htmlLa tua, viste le fiancate, mi sembra essere quella del periodo del maggio del 41 durante l'operazione Rheinübung.
Stando alle immagini del sito la svastica non dovrebbe avere nessun contorno scuro.
Se non ricordo male, ho trovato anche qualche notizia di una svastica appena appena visibile sotto una copertura grigia, ma non mi ricordo dove e a che periodo si riferisse.
CIao
Tricera