ciao a tutti, com'è chiaro dall'oggeto sono un neofita...ho 36 anni (forse mi
sono svegliato un po' tardi)...e visti i risultati ho paura di aver scelto un hobby per
cui non sono molto portato.
Sto costruendo una bireme romana: sono partito da un kit mantua, ma dopo parecchi studi e
dopo aver accumulato un po' di documentazione su questo genere di imbarcazioni mi sono reso
conto che il kit non mi soddisfaceva e praticamente la sto autocustruendo. A dire il vero
spesso autocostruisco poi autodisfo e autoricostruisco perchè il risultato dopo il primo tentativo non mi piace. Credo che non inserirò foto del mio lavoro, e probabilmente nessuno ne sarà
rammaricato
perchè visto quello che siete capaci di fare voi è imbarazzante.
Sto costruendo anche, ma mi ci dedico meno, la famosa Yamato in scala 1/250 dei fascicoli
de agostini. Anche in questo caso, grazie ad un fantastico volume Anatomy of the ship,
cercherò di dettagliarla e migliorarla, poi tra il dire e il fare ...
Non so se questa è la sazione giusta per fare domande, se non lo è rimproveratemi pure:
Ho letto da qualche parte sul forum, ma non ricordo dove, che è possibile acquistare il
libro "L'arte del modellismo" di Bernard Frolich in un negozio italiano piuttosto che direttamente dal sito dell'ancre, qualcuno sa dirmi dove?
grazie in anticipo per i consigli che sicuramente riceverò in futuro
danilo