WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 15:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BUONGIORNO AMICI
MessaggioInviato: 24/07/2010, 16:26 
Non connesso

cognome e nome: mondella claudia
Buonasera Paler allora mi ricordavo bene e nn ho fatto 1 figuraccia ciao e buon proseguimento

Profilo  

MessaggioInviato: 26/07/2010, 8:21 
Non connesso

cognome e nome: giovanni
Buongiorno cari amici e amiche,

visto che si parla di processioni al mare, voglio aggiungere che qui a Cagliari (dove abito) l'ultima domenica di maggio si celebra la Madonna della Bonaria, con processione dalla Basilica fino al largo uscendo dal porto di Cagliari con tantissime barche a fare da coreografia. Si racconta che la Bonaria fu portata dalle e correnti fino alla riva dove fu eretta la Basilica che guarda proprio il mare. E' la Madonna protettrice di tutti i naviganti. Lo spettacolo è veramente bello, anche perchè tutte le navi in porto suonano le sirene accompagnando la processione.
A Villasimius (località turistica a 35 Km da Cagliari - costa sud -ovest) c'è un'altra processione a mare della Madonna che si conclude con la corona di fiori depositata in fondo al mare dai sub in una grotta dove c'è una Madonnina.
Buona giornata a tutti.

Non chi comincia ma quel che persevera

Profilo  

MessaggioInviato: 26/07/2010, 16:00 
Non connesso

Què Giovanni che bello è da poco tempo :D :D che sono vostra amica e mi parlate di queste processioni che sono tutte bellissime e in qualsiasi regione o meglio città marinara vengono fatte.Mi posso immaginare la bellezza di questi eventi e gentilissimamente 1 caro amico mi ha fatto vedere i fuochi pirotecnici.Noi a Milan le processioni in onore dei Santi e al Mare nn le abbiamo :cry: :cry: :cry:.
Villasimius è 1 meta turistica molto ambita da noi per come si sta bene.Poi 1 cosa buffa che mi capita quando a lavoro sono in contatto con i clienti sardi è la simpatia e la sponntaneità di farsi capire con tutte le vostre UUU nelle vostre parole ciaooooooooo :lol: :lol: a risentirci claudia

giolaf ha scritto:
Buongiorno cari amici e amiche,

visto che si parla di processioni al mare, voglio aggiungere che qui a Cagliari (dove abito) l'ultima domenica di maggio si celebra la Madonna della Bonaria, con processione dalla Basilica fino al largo uscendo dal porto di Cagliari con tantissime barche a fare da coreografia. Si racconta che la Bonaria fu portata dalle e correnti fino alla riva dove fu eretta la Basilica che guarda proprio il mare. E' la Madonna protettrice di tutti i naviganti. Lo spettacolo è veramente bello, anche perchè tutte le navi in porto suonano le sirene accompagnando la processione.
A Villasimius (località turistica a 35 Km da Cagliari - costa sud -ovest) c'è un'altra processione a mare della Madonna che si conclude con la corona di fiori depositata in fondo al mare dai sub in una grotta dove c'è una Madonnina.
Buona giornata a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/07/2010, 16:13 
Non connesso

concordo con Claudia

tra tutti i miei clienti italiani, ne ho diversi "grandi" a Cagliari che seguo da diversi anni e devo ammettere che sono tra le persone più serie, simpatiche e disponibili che ho mai incontrato

:-)

Ed ogni volta che ci ritorno è sempre un bel tornare !!
ciao ed a riscriverci presto

Jp

Profilo  

MessaggioInviato: 27/07/2010, 14:13 
Non connesso

Carissimi amici Maggelanesi l'Italia è tutta stupenda :lol: :lol: :lol: ,in voi cè poi questa grande passione per il mare grazie tante e a risentirci
claudia :D

Profilo  

MessaggioInviato: 01/08/2010, 19:46 
Non connesso

cognome e nome: Caruso Antonio
Ciao Claudia,
benvenuta a bordo, mi auguro che tu possa provare a cimentarti in questo hobby, .... non si sa mai. Se dovessi decidere sicuramente nessuno di noi ti abbandonerà alla deriva.
Condivido pienamente con te la passione per il mare, io sono un pò più fortunato di te in quanto abito in un posto di mare (Pozzuoli) e lo vedo dal balcone.
Anche da noi viene fatta una processione in mare nel giorno di ferragosto, infatti nel piccolo porto della città antica ( Rione Terra ) c'è la chiesetta della Madonna Assunta ed in quel giorno i pescatori effettuano la processione dalla chiesa, poi a bordo di un peschereccio fanno il giro del golfo e ritornano in chiesa.
Un saluto
Antonio alias Scalmotto :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: 01/08/2010, 22:47 
Non connesso

Buonasera Antonio :D :D ,
so che Pozzuoli è 1 bellissima città il mio papy da nany, ci veniva sempre in vacanza...I miei nonni avevano 1 casa a ridosso del Mare 100 m dalle barche dei pescatori.Sai quando tramite google maps ha rivisto quella casa,li nelle vicinanze stanno costruendo 1 parcheggio o altre case spero nn abusive sai ha avuto 1 fitta al cuore..... :cry: :cry: :cry:
Queste processioni devono essere molto particolari e toccanti come da noi il culto per S.Ambrogio....
Mi sta venendo voglia di vederle....Chissà forse il prossimo anno.
Bon nuit claudia :P :P :P

Profilo  

MessaggioInviato: 06/08/2010, 7:45 
Non connesso

cognome e nome: giovanni
amarcord ....... ricordi di infanzia .......

fa bene allo spirito e all'anima !

... e forse sarà anche per questo che amiamo il modellismo.

Non chi comincia ma quel che persevera

Profilo  

MessaggioInviato: 06/08/2010, 19:17 
Non connesso

Ciao giovannino che bello questo films anche se è più la scenografia o come tu dici l'atmosfera che circonda AMARCORD che 1 storia vera e propria nn c'è.Per me è 1 dispiacere nn poter leggere e vedere ciascun lavoro siete tutti in gamba ...Il tempo è sempre pochino e la vita ti prende ma spero che il fine settimana riesco ad entrare più attentamente nell'anima di questo sito :lol: :lol: :lol: ciao claudietta

Profilo  

MessaggioInviato: 07/08/2010, 22:49 
Non connesso

cognome e nome: Caruso Antonio
Ciao Claudia, la case che hai visto in costruzione nn sono abusive, ma è semplicemente la ricostruzione del Rione Terra ( Antica Puteoli ) il vecchio borgo arroccato sul mare distrutto del bradisismo del 1980. Ti dirò di + nel ristrutture le abitazione hanno rinvenuto nelle fondamenta strade romane con tanto di opifici, infatti i lavori sono stati sospesi per gli scavi ed oggi al di sotto dei palazzi si possono visitare questi stupendi ritrovamenti. Un motivo in + per ritornare nei luoghi dove veniva il tuo papà.
Un saluto
Antonio :) :) :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]