WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 15:16

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Victory
MessaggioInviato: 21/07/2010, 15:10 
Non connesso

cognome e nome: mondella claudia
airon1970 ha scritto:
La prima parte è completata......adesso viene il bello!!!!!!!!!!!! Le decorazioni!!!!!

Bellisime questi sono i pontili???Sono 1 capra nel disegnare ma mi diverte pitturare...Si me la cavo....Che usi vernici o i colori a tempera ed ho sentito da i tuoi colleghi che vuoi mantenere i colori naturali

Profilo  

MessaggioInviato: 21/07/2010, 15:10 
Non connesso

airon1970 ha scritto:
La prima parte è completata......adesso viene il bello!!!!!!!!!!!! Le decorazioni!!!!!

Bellisime questi sono i pontili???Sono 1 capra nel disegnare ma mi diverte pitturare...Si me la cavo....Che usi vernici o i colori a tempera ed ho sentito da i tuoi colleghi che vuoi mantenere i colori naturali

Profilo  

MessaggioInviato: 21/07/2010, 15:54 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Claudia, se guardi la prua incollato a forma di triangolo (diciamo) quello è il ponte del bompresso, sarebbe l'albero quello non verticale, sporgente fuori prua, nei velieri, su cui si distende il lato inferiore delle vele triangolari dette fiocchi.
Le vernici le userò per dipingere la polena datosi che è di ottone, la polena era una scultura lignea posizionata a prua del vascello proprio sotto l'albero di bompresso e che rappresentava per i marinai una sorta di protezione durante le tempeste o addirittura nelle battaglie. Erano raffigurate da figure femminili con i capelli al vento, guerrieri o sirene.
Non preoccuparti per il disegnare, vedi che sei brava nella pittura? E ti pare poco? Io non so nemmeno da dove si inizia su una tavola di tela!!!!! Ognuno ha i sui pregi!!!!! Non sottovalutarti mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao,
viny - sulmona

Profilo  

MessaggioInviato: 22/07/2010, 19:35 
Non connesso

Avanzamento lavori plancia di prua!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/07/2010, 20:47 
Non connesso

Caro si già il Grande Omero osannava le sirene che dovevano ammaliare i marinai uccidendoli dopo...
Si le polene penso che erano il fiore all'occhiello.Se ti serve un aiuto sui consigli per la pittura fammi sapere.Mi raccomando in commercio esistono pennelli con 1 vasta scelta di setole.Ottima è la setola di cinghiale in quanto nn lascia i cosidetti peletti.Se devi dipingere vaste zone usa i pennelli con setole piatta,mentre per i particolari io uso pennelli molto piccoli e sottili che sono facili da maneggiare ...Sai sono donna e i pennelli sono i miei amici inseparabili per truccarmi.Vedo che usi la china ok.Rossa o nera per il contorno e devi avere la mano ferma e decisa per il contorno poi colori dentro.Attenzione i danni nella pittura si recuperano con l'acqua ragia mi ricordo o 1 pò di sgrassatore quello che le mamme hanno sempre a portata di mano in cucina.....Poi se mi sbaglio qui ci sono i grandi maestri e tanto di cappello!!!!
Ciao claudia

Profilo  

MessaggioInviato: 22/07/2010, 21:27 
Non connesso

claudia ha scritto:
Caro si già il Grande Omero osannava le sirene che dovevano ammaliare i marinai uccidendoli dopo...
Si le polene penso che erano il fiore all'occhiello.Se ti serve un aiuto sui consigli per la pittura fammi sapere.Mi raccomando in commercio esistono pennelli con 1 vasta scelta di setole.Ottima è la setola di cinghiale in quanto nn lascia i cosidetti peletti.Se devi dipingere vaste zone usa i pennelli con setole piatta,mentre per i particolari io uso pennelli molto piccoli e sottili che sono facili da maneggiare ...Sai sono donna e i pennelli sono i miei amici inseparabili per truccarmi.Vedo che usi la china ok.Rossa o nera per il contorno e devi avere la mano ferma e decisa per il contorno poi colori dentro.Attenzione i danni nella pittura si recuperano con l'acqua ragia mi ricordo o 1 pò di sgrassatore quello che le mamme hanno sempre a portata di mano in cucina.....Poi se mi sbaglio qui ci sono i grandi maestri e tanto di cappello!!!!
Ciao claudia

Ciao Claudia, infatti stavo pensando di comprarli dei pennelli tondi a punta sottilissima per la polena, ma da che misura i più piccoli? Ma la china una volta essiccata rimane o con il tempo va via? Ho visto in un negozio di modellismo a Pescara che ci sono barattolini di vernici che sono perfino atossici e asciugano in poco tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/07/2010, 22:46 
Non connesso

Poi v'inviero 1 resoconto dei pennelli in commercio mi devo documentare è tardi..............Bonne nuit :D

airon1970 ha scritto:
claudia ha scritto:
Ciao claudia

Ciao Claudia, infatti stavo pensando di comprarli dei pennelli tondi a punta sottilissima per la polena, ma da che misura i più piccoli? Ma la china una volta essiccata rimane o con il tempo va via? Ho visto in un negozio di modellismo a Pescara che ci sono barattolini di vernici che sono perfino atossici e asciugano in poco tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/07/2010, 12:44 
Non connesso

:P :P Buongiorno ragazzi e cari modellisti.
Per dipingere le vele e dare 1 effetto d'antico si usano i fondi del caffe da diluire nell'acua dopo 1 bella tazza di caffe( di cui io sono 1 super dipendente... :lol: :lol: :lol: ).
La stoffa va sempre diluita o si può anche immergerla nel tè per farla diventare giallognola.
In commercio esisto 1 varietà infinità di pennelli e se ci sono riuscita ti ho inviato 1 allegato.
Il pennello di bue e di marmora sono i migliori perchè morbidi.Esistono proprio i colori per stoffa e sono dei vasetti che vanno diluiti con acqua, la mia marca preferita è la maimeri i prezzi partono da 4 euro in sù-(Si può fare pubblicita???premetto nn sono 1 commerciante :D :D :D )
Per i particolari si va dal pennello n 0 fino a 2. Per cose + grandi aumenta il numero.
Per il metallo si usano gli smaltini in vasettin piccoli.. ciao a presto
claudia

Profilo  

MessaggioInviato: 23/07/2010, 13:36 
Non connesso

claudia ha scritto:
:P :P Buongiorno ragazzi e cari modellisti.
Per dipingere le vele e dare 1 effetto d'antico si usano i fondi del caffe da diluire nell'acua dopo 1 bella tazza di caffe( di cui io sono 1 super dipendente... :lol: :lol: :lol: ).
La stoffa va sempre diluita o si può anche immergerla nel tè per farla diventare giallognola.
In commercio esisto 1 varietà infinità di pennelli e se ci sono riuscita ti ho inviato 1 allegato.
Il pennello di bue e di marmora sono i migliori perchè morbidi.Esistono proprio i colori per stoffa e sono dei vasetti che vanno diluiti con acqua, la mia marca preferita è la maimeri i prezzi partono da 4 euro in sù-(Si può fare pubblicita???premetto nn sono 1 commerciante :D :D :D )
Per i particolari si va dal pennello n 0 fino a 2. Per cose + grandi aumenta il numero.
Per il metallo si usano gli smaltini in vasettin piccoli.. ciao a presto
claudia

MITICA!!!!! Sei un genio!!!! Nei miei velieri le vele le ho sempre lasciate bianche e con le cuciture color panna per farle risaltare, per l'effetto antico proverò a bagnarle con thè o fondo del caffè e con un phon gli darò l'effetto del vento. Asciugandosi dovrebbero rimanere a effetto vento....speriamo. Farò un esperimento prima di posizionarle ai pennoni degli alberi.
Anche a me piace il caffè, sono anche io un super dipendente.
Proverò a vedere l'allegato per quanto riguarda i pennelli, cercherò di prendere la marca consigliatami da te visto che sei pittrice e te ne intendi. Per gli smaltini mi sa che sono gli stessi che ho visto in negozio di modellismo.
Grazie tante Claudia!!!!!!!!!!!!!!!!!
viny

Profilo  

MessaggioInviato: 30/07/2010, 11:00 
Non connesso

Realizzazione della plancia di prua e prova di montaggio

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]