WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 21/11/2024, 23:23

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Attendo Risposta da Lubra
MessaggioInviato: 12/06/2010, 14:32 
Luciano,

conoscendoti e non ricevendo risposta dopo tre giorni di attesa, invio questo breve messaggio per accertare che ciò non dipenda da seri motivi che ti impediscono di farlo.
In caso contrario, ovviamente, sono il primo a riconoscerti il dovere di risolvere anzitutto eventuali problemi e/o impedimenti e, solo in seconda battuta, dedicarmi la delicatezza di rispondere al mio messaggio di mercoledi 9 c.m. ore 14:52 nel topic "Montare un kit o Costruire un Modello da kit ?".

In ogni caso, voglio sperare che tu goda di ottima salute e che sei impegnato a
"regatare - come un giovincello".

Buon fine settimana,

Giuseppe MERCATO

Oggetto del messaggio: Re: Attendo Risposta da Lubra
MessaggioInviato: 15/06/2010, 11:00 
Non connesso

Caro Pippo
Quando ho visto che intervenivi; "da studioso", pensavo in una illuminante e chiarificatrice risposta sull'argomento, invece scopro che ti consideri: "inadatto a fornire contributi di pratica utilità per la maggioranza dei magellanesi".
Ne prendo atto......senza nessuna intenzione polemica.
Con stima
Luciano

P.S. Mi scuso per il ritardo ma ero assente nei giorni scorsi.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2010, 11:25 
Luciano,

ti ricordo che la risposta che attendevo e attendo tuttora, si riferisce a una mia precisa domanda, alla quale abilmente stai tentando di sottrarti.

Leggi la mia mail in cui rispondo alla tua "affermazione" con una mia precisa domanda: dove ti trovavi quando ........

E' chiara la domanda per la quale attendo risposta ?

Puoi non rispondere, ma in tal caso, sarebbe onesto scusarsi pubblicamente e non continuare a "sviare" per confondere le acque !

Un modesto contributo l'ho fornito suggerendo taluni argomenti da sviscerare in connessione col tema BOLZONE.

Cordialmente,

Giuseppe MERCATO

MessaggioInviato: 16/06/2010, 13:20 
Non connesso

Caro Pippo
..."dove stavo quando......" e che ne so. Scusa ma non capisco a cosa ti riferisca.
Probabilmente se non ero presente o non ho potuto rispondere, è perchè mi sono sentito inadatto a fornire contributi di pratica utilità per la maggioranza dei magellanesi. Tu dici:

"un modesto contributo l'ho dato suggerendo taluni argomenti da sviscerare in connessione col tema del BOLZONE"

e che lo farai in altro topic.
Bene, conoscendo le tue doti di studioso e le conoscenze modellistiche di Barbagallo, ti assicuro che sarò un assiduo e attento lettore di tale topic.
Il rimanente oltre che essere OT lo considero di nessun interesse modellistico e quindi chiudo qui la discussione.
Con stima

Profilo  

MessaggioInviato: 16/06/2010, 15:05 
Luciano,

da consumato e veterano ex “venditore” , ti comporti sempre nella medesima maniera: cambi lo scenario a tutto vantaggio tuo, tentando di mettere in difficoltà gli altri.
Come tuo solito, leggi poco e male ma addirittura fingi di capire nulla: anziché rispondere chiedi “dove stavo quando …… e poi mi copi scimmiottandomi in maniera grottesca (a 71 anni !).

La tua onestà intellettuale non sa suggerirti di rinunciare all’ostruzionismo incondizionato e farti esaminare equanimemente le cose per quello che realmente sono.

Una cosa per tutte: non sono io che dichiaro che per la faccenda del Bolzone ne riparleremo in un altro topic ma Antonio Barbagallo (e qui ti sei tradito) poiché hai (disonestamente e ad arte) ignorato e taciuta la frase scritta da antybarb :

Con Giuseppe il discorso sul bolzone e come eventualmente provvedere lo continueremo sull'altro topic, sempre che il nostro comune amico ci permetta di parlare.

Sottolineo in grassetto e in rosso la parte significativa della sopraddetta frase di Antonio Barbagallo sempre che il nostro comune amico ci permetta di parlare che significa:

Ne potremo parlare se il signor jack.aubrey (e lo staff di magellano tutto) ci consentirà di farlo dati i precedenti proprio sul mancato bolzone nel modello del cosiddetto moderatore della DeA) conclusisi con quanto tu conosci perfettamente e (conoscendoti devi anche averne gioito intimamente).

Quindi Luciano, tu non hai il diritto di criticarmi affermando che nego la mia collaborazione in Magellano, quando sei tra i fautori che zittirono me, Antybarb, giolaf e nostromo e assecondare anche l’atteggiamento del detto signore che indossa la divisa della Ferrari, il quale concludeva che “avrebbe fatto entrare da un orecchio e dopo un secondo uscire dall’altro orecchio qualsiasi consiglio o suggerimento gli sarebbero pervenuti !

Quindi, io ti chiedo dove eri quando accadevano queste cose. Afferma pure che non ricordi. Ma non puoi nasconderti dietro un dito circa la volontaria e fraudolenta incompletezza delle argomentazioni odierne.

Il fatto vero in magellano è che:

che vi eravate “attaccati al cavallino rampante” che poi ………. vi siete accorti che non era vincente come quello che fù di Francesco Baracca e della S. F..

Hai ottenuto quello che volevi: una seconda arringa. Ma quando ti decidi ad avere l’umiltà di leggere gli scritti altrui con minore vanità e maggiore rilassatezza.

Concludo scrivendo: sii onesto con te stesso e lo sarai con tutti.

Sono talmente indignato e disgustato per aver, mio malgrado, dovuto scrivere ciò che ho scritto.

Era doverosa l’esposizione mia personale, per quel po’ di bene che potrebbe derivarne pei magellanesi, soprattutto per quelli che si sono lasciati intimorire dagli "auguri" che fecero "sbellicare" antybarb.

Voglio augurarmi che queste mie parole “di getto” sortiscano il giusto effetto: serenità di giudizio e conseguente “leale collaborazione associativa”.

Rispettosamente, ma senza l’ipocrita stima di cui abbondano i tuoi messaggi a me indirizzati,

Giuseppe MERCATO

p.s. Ricordo a Luciano che tutti questi messaggi fanno parte del contenitore “Discussioni libere …. O. T. ma i contenuti dei messaggi stessi devono essere coerenti tra loro: a precisa domanda, …….. precisa risposta.

MessaggioInviato: 23/06/2010, 15:53 
Luciano,

avuta certezza che "sistematicamente" ti connetti col forum e che tuttavia non ti decidi a rispondere ai mie messaggi, non mi rimane che prevenire la tua strategia: lasciar scorrere la pagina degli "Argomenti attivi" sperando che .... gli altri frequentatori del forum si dimentichino al più presto possibile.

Strategia che tenterò di vanificare col medesimo tuo comportamento: tu ti astieni dal rispondere e io ripeto la richiesta .... sino a quando otterrò ciò che mi è dovuto !!!

Ho lasciato correre troppe cose in passato: non più, né con te che con quelli che sinora ti stanno proteggendo ignobilmente.

Cordialmente ma risolutamente,

Giuseppe MERCATO (warship@alice.it)

MessaggioInviato: 24/06/2010, 14:34 
Non connesso

cognome e nome: Antonio Barbagallo
Caro Pippo
se rispondo solamente adesso è solamente perché solo adesso ho terminato di contare sino ad 1.000.000. E poi grossi problemi con la salute mi hanno tenuto lontano. Quando ho usato l'infelice espressione " comune amico" non mi riferivo certo a quel tizio che nella vita per potersi realizzare ha dovuto ricorrere ad un personaggio fantastico. E ne ha assunto talmente l'identità che non riesce più a firmarsi con il suo vero nome( la buona educazione ed il bon ton sono andati a farsi f....re).
Ma d'altronde da uno che sul sito mette le foto delle prese Shuco del suo laboratorio cosa ci si può attendere??????????????? Forse in un altro universo potrei definirlo, solo definirlo, distrattamente " comune amico".
Per "comune amico" intendevo Magellano. E' stato Magellano a zittirmi prendendo spudoratamente le difese di quel tizio. Ma questo è stato solo un motivo per giunta il meno grave. Personalmente proprio grazie a Magellano, o chi lo rappresenta, dirige, o lo amministra, in via privata mi sono esposto con personaggi, di un certo spessore, del mondo storico-navale o modellistico nazionale. Grazie a Magellano ho fatto la figura del fanfarone e del visionario, cosa che non è nel mio stile.
Per questo ho preso le distanze da Magellano, associazione, tant'è che da quest'anno mi onoro di non farne più parte come socio.
Mi dispiace solo per modellisti come Giolaf e quanti altri hanno voglia di apprendere.
Ma alla fine le mie o le tue sono solo cose molto meno importanti delle " forbici ( si dice forbici e non forbice) russe uguali a quelle di mia suocera".
Per finire: qualcuno ha detto che i suggerimenti gli entrano da un orecchio e dopo un secondo gli escono dall'altro. Ho sempre saputo che il suono nel VUOTO viaggia a circa 1200 Km orari:
come mai ci impiega così tanto per passare da un orecchio all'altro????
antonio b

Profilo  

MessaggioInviato: 24/06/2010, 22:17 
Non connesso

cognome e nome: n/a
antybarb ha scritto:
Per finire: qualcuno ha detto che i suggerimenti gli entrano da un orecchio e dopo un secondo gli escono dall'altro. Ho sempre saputo che il suono nel VUOTO viaggia a circa 1200 Km orari:
come mai ci impiega così tanto per passare da un orecchio all'altro????
antonio b
Antonio, volevo farti modestamente osservare che il suono nel vuoto NON si propaga assolutamente. Solo la LUCE e le ONDE ELETTROMAGNETICHE possono farlo. Evidentemente la tua attenzione è più rivolta alle forbici che alle scienze esatte come ad esempio la fisica.
Con questo ti porgo comunque i miei sentiti ringraziamenti per il tuo interessamento alla mia persona. Un cordiale saluto da Jack. Non reputo di farti sapere il mio vero nome in quanto non ti stimo abbastanza e perchè l'articolo A5 (messaggi contenenti dati personali, indirizzi email, numeri di telefono ecc (anche di terzi)) teoricamente non lo permette.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2010, 8:58 
Non connesso

cognome e nome: Antonio Barbagallo
Sergio G.
di Cinisello Balsamo, via, numero civico e numeri di telefoni li ometto per ovvi motivi di riservatezza.
Chi mi conosce sa che con onde elettromagnetiche, fotoni, gravitoni, adroni, muoni e via dicendo ci vivo gomito a gomito. Nella vita di ogni giorno avere a che fare con laser, maser e via discorendo per me è una cosa quasi normale.
Vedo che comunque non sei caduto nella trappola!
Malgrado la mia "sapienza ed esperienza" non indifferenti, ma che "dovrei portare altrove" , quando incontro qualcuno con maggiore "sapienza ed esperienza" lo ascolto con UMILTA' e RISPETTO, ma lo ascolto con attenzione anche se non presenta le caratteristiche summensionate.
Poter cambiare ad una certa età non è certo facile, e tu ne hai tanti da essere in pensione, ma potresti provarci! Hai solo uno strano modo di porgerti.
Io i 65 li ho lasciati alle spalle, non sono in pensione e non intendo andarci, e malgrado l'età
mi sforzo mi porgermi in maniera tale da mettere gli altri a loro agio.
Sono quasi tentato di dire con affetto: lo apprezzerai????
antonio b

Profilo  

MessaggioInviato: 25/06/2010, 9:14 
Non connesso

Fino a qualche tempo fa, accendevo il televisore e sistematicamente succedeva di assistere a qualche politico che attacava sul piano personale un altro suo collega. Sul piano della persona, mai sull'argomento di discussione, perchè magari dicevan la stessa cosa, no, sempre e solo a livello personale perché comunque era più semplice, più banale e soprattutto culturalmente molto più impegnativo che dibattere l’argomento che nel frattempo cadeva nel dimenticatoio. Alla fine decisi di non accendere più il televisore, con la buona pace delle mie orecchie e del mio portafogli, perchè di una cosa ero certo, comunque entrambi avrebbero trovato l'accordo per "derubarmi".
Vado su internet ora, e frequento i miei siti preferiti, tra cui i forum di modellismo e anche qui trovo chi si attacca a vicenda sempre e solo a livello personale... rifletto e penso: "vuoi vedere che "ad personam" significa attaccare sempre a livello personale un'altra persona? Forse non capisco bene io le cose…
E' mai possibile che questa umanità sia salita ad un livello così alto dove ognuno è libero di criticare, offendere, insultare, uccidere l'altro, sempre e solo portando la mira a livello della persona? C'è un limite, un punto di arrivo dove oltre è impossibile andare?. No penso di no! L'unico limite che esiste è un aspetto culturale talmente elevato che in questo mondo che gira vorticosamente, abbiam probabilmente perso per strada. Forse la forza centrifuga di questo vortice ce lo ha fatto smarrire, ma qui non credo abbia a che fare con un concetto fisico/matematico, ma credo umano ed educativo.
E allora mi chiedo e mi rispondo anche, a volte, se anche qui devo prendere il telecomando e spegnere tutto perchè forse ho perso il senso e la ragione.
O forse non è giusto, forse non mi devo nemmeno lasciar andare a commenti e andar per la mia strada seguendo il consiglio dato a Dante da Virgilio nella Divina Commedia...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]