WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 23:31

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 07/06/2010, 20:59 
Non connesso

cognome e nome: breccia claudio
Si Vass ho iniziato alcuni mesi fa il Vespucci e seguo il tuo lavoro con attenzione da un paio di mesi trovando tanti spunti utilissimi per la soluzione di alcuni problemi. Il mio lavoro procede abbastanza bene (ho un topic aperto su modellismo.net) ma è di qualità "terrena" mentre qui siamo di fronte al divino :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: 09/06/2010, 10:31 
Non connesso

Brex ha scritto:
Si Vass ho iniziato alcuni mesi fa il Vespucci e seguo il tuo lavoro con attenzione da un paio di mesi trovando tanti spunti utilissimi per la soluzione di alcuni problemi. Il mio lavoro procede abbastanza bene (ho un topic aperto su modellismo.net) ma è di qualità "terrena" mentre qui siamo di fronte al divino :shock:

Ciao Brex
Troppo buono!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: Credimi c'è di meglio, poi le solite "malelingue" ti informeranno di una certa rete del balconcino di poppa del mio vespa che .......... lascio a loro il piacere di informarti :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte puoi postare delle foto del tuo vespa??? Così potremmo scambiarci pareri e tecniche, intanto andrò a vedere su modellismo.net.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 12/06/2010, 15:12 
Non connesso

Grazie mille della disponibilità.

Questo è l'indirizzo esatto del topic dove ho messo le foto fatte strada facendo:
http://www.modellismo.net/forum/navi-e- ... post667080

Non le posto qui direttamente
1) per non sfigurare :lol:
2) per non "spammare" il tuo topic
3) sono centinaia e dopo averle postate su quel sito le ho separate in diverse cartelle (ognuna dedicata a un settore) per cui sarebbe difficile estrapolare la sequenza di opera

Al momento sono impegnato nel finire i tanti piccoli particolari dei ponti ma vado un poco a rilento per alcuni problemi logistici.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2010, 19:35 
Non connesso

Brex ha scritto:
Grazie mille della disponibilità.

Questo è l'indirizzo esatto del topic dove ho messo le foto fatte strada facendo:
http://www.modellismo.net/forum/navi-e- ... post667080

Non le posto qui direttamente
1) per non sfigurare :lol:
2) per non "spammare" il tuo topic
3) sono centinaia e dopo averle postate su quel sito le ho separate in diverse cartelle (ognuna dedicata a un settore) per cui sarebbe difficile estrapolare la sequenza di opera

Al momento sono impegnato nel finire i tanti piccoli particolari dei ponti ma vado un poco a rilento per alcuni problemi logistici.

Ciao Brex
Qui non sfigura nessuno tranquillo!!!! Se ti và metti pure le foto sono beneaccette.
Sono andato a vedere il forum da te indicato, ed ho letto che hai difficoltà a reperire foto sul vespa, se hai bisogno dimmi cosa ti serve e ti indico dove reperirle oppure se le ho io te le posso mandare.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2010, 8:51 
Non connesso

Grazie mille della disponibilità :) .
Per ora sono riuscito a risolvere girando un poco sul web e anche vedendo come hai sviluppato tu il tuo modello.
Al momento sto sviluppando i particolari dei ponti e la documentazione che ho mi sembra sufficiente.
Allego delle foto fatte ieri.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2010, 22:01 
Non connesso

Brex ha scritto:
Grazie mille della disponibilità :) .
Per ora sono riuscito a risolvere girando un poco sul web e anche vedendo come hai sviluppato tu il tuo modello.
Al momento sto sviluppando i particolari dei ponti e la documentazione che ho mi sembra sufficiente.
Allego delle foto fatte ieri.

Ciao Brex
Che dire, direi che stai facendo un ottimo lavoro!!!!! Ricorda che il vespa non è un modello semplice da costruire per la sua molteplicità di accessori che uniscono l'antico al moderno quindi una vera scuola di tecnica modellistica per chi lo costruisce, se si porta a termine un modello come il vespa, nel campo modellistico navale non c'è nulla che non si possa fare.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2010, 22:41 
Non connesso

vass2 ha scritto:
vass2 ha scritto:
continua

Alla prossima puntata, buona visione.
vass

Eccomi ancora quà per riprendere la costruzione della motobarca e dei suoi accessori.
Stasera propongo la costruzione di piccole bitte, per far ciò mi sono servito del solito filo telefonico argentato e delle pinzette da elettronica a becchi piatti, per ottenere il risultato voluto ho dovuto assottigliare, con la mola, i becchi di una pinza come potete vedere in foto. Il sistema è molto semplice tagliati dei pezzetti di filo con le pinzette li ho modellati, poi schiacciando la parte centrale del filo, per fare questa operazione mi sono servito di un'altra pinza più robusta per poter schiacciare la parte centrale senza il rischio di rompere le pinzette assottigliate, ho ottenuto quanto vedrete in foto che molto probabilmente vi chiareranno le idee molto meglio dello scritto.
Foto 156-157-158-159-160-161-162

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2010, 22:42 
Non connesso

vass2 ha scritto:
vass2 ha scritto:
vass2 ha scritto:
continua

Alla prossima puntata, buona visione.
vass

Eccomi ancora quà per riprendere la costruzione della motobarca e dei suoi accessori.
Stasera propongo la costruzione di piccole bitte, per far ciò mi sono servito del solito filo telefonico argentato e delle pinzette da elettronica a becchi piatti, per ottenere il risultato voluto ho dovuto assottigliare, con la mola, i becchi di una pinza come potete vedere in foto. Il sistema è molto semplice tagliati dei pezzetti di filo con le pinzette li ho modellati, poi schiacciando la parte centrale del filo, per fare questa operazione mi sono servito di un'altra pinza più robusta per poter schiacciare la parte centrale senza il rischio di rompere le pinzette assottigliate, ho ottenuto quanto vedrete in foto che molto probabilmente vi chiareranno le idee molto meglio dello scritto.
Foto 156-157-158-159-160-161-162

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2010, 22:45 
Non connesso

Queste andranno incollate con attak all'interno delle motobarche.

Alla prossima puntata.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 16/06/2010, 7:52 
Non connesso

cognome e nome: giovanni
..............Ricorda che il vespa non è un modello semplice da costruire per la sua molteplicità di accessori che uniscono l'antico al moderno quindi una vera scuola di tecnica modellistica per chi lo costruisce, se si porta a termine un modello come il vespa, nel campo modellistico navale non c'è nulla che non si possa fare.vass[/quote]

parole sante ...........

sarà per questo motivo che molti cominciano proprio con il Vespa e poi come secondo modello sono già in ammiragliato ?
quindi vass dopo il vespa sarà un ammiraglio di sicuro (però in pensione ?)

Non chi comincia ma quel che persevera

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]