Lubra ha scritto:
Giuseppe MERCATO ha scritto:
Signori,
costatato che nessuno l'ha fatto, mio malgrado devo sottolineare che sarebbe stato molto produttivo "indagare" e "chiarirsi le idee" sul "Bolzone" dei "Bagli" o delle "Late" e come poterlo risolvere sui modelli della DeA.
Cordiali saluti,
Giuseppe MERCATO
Scusa Pippo ma anche tu, che considero un profondo conoscitore della materia, non dai nessun aiuto..........con stima
Luciano
A mia volta chiedo a Luciano: ma tu dove ti trovavi quando un “magellanese” si permise di zittire me, antybarb, giolaf e nostromo (con la piena approvazione e la santa benedizione del direttivo) ?
Non intendo esporre una seconda “arringa” (come tu classificasti un mio articolato scritto di 14 pagine circa, “saggiamente insabbiato”) per metterti in condizioni di disporre degli effettivi elementi per una ponderata equanime valutazione: mi accontento di riportare una specifica frase di Antonio Barbagallo, estratta dal messaggio delle ore 20:47 di ieri.
“ Con Giuseppe il discorso sul bolzone e come eventualmente provvedere lo continueremo sull'altro topic,
sempre che il nostro comune amico ci permetta di parlare.” Specifico che il grassetto e il rosso sono stati da me utilizzati per evidenziare quanto necessario.
Ciò premesso, permettimi di chiarire, ancora una volta, che io non sono un divulgatore ma semplicemente uno studioso e ricercatore di e su determinati argomenti; pertanto inadatto a fornire contributi “di pratica utilità per la maggioranza dei magellanesi”.
Ringrazio per lo spazio, la cortese attenzione e cordialmente saluto,
Giuseppe MERCATO