WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 18:22

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 05/05/2010, 10:11 
Non connesso

giolaf ha scritto:
Ciao vass,
non ho parole. Rimango sempre stupito dalle spiegazioni che riesci a fare step by step ! Sei un ottimo istruttore. Per questo insisto nel dire che una tua monografia sarebbe un ottimo manuale di istruzioni per le generazioni future. Altrochè !

E' un piacere vedere i tuoi lavori (i particolari piccolissimi sono una genialità!) ed è un immenso piacere leggere le tue didascalie. Ma cosa fai per le tue trovate ? Ci pensi la notte durante il sonno ? Mi ricordo gli stuzzicandenti (le scalette), adesso le graffette da pinzatrice, cos'altro ?
Complimenti veri e sinceri.

Ciao Giolaf
Adesso che inizio gli accessori interni alla barca ti stupirai da quanti materiali si possono utilizzare che di solito buttiamo via del tipo fili telefonici, le stesse guine dei suddetti fili, i fogli di metallo delle schermature ecc.ecc.

grazie per i complimenti
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 05/05/2010, 10:31 
Non connesso

Ordigno ha scritto:
:) :)
.... no carissimo Giovanni....
... la verità è che LUI fa veramente SCHIFOOOOOOOO!!!! :lol: :lol:

Lavora da IGNOBILE :evil: non si può lavorare così... dai.... non è naturale :twisted:
Secondo me lo fa per far stramazzare tutti gli altri... così i "camini" di casa prendono fuoco con i nostri lavori che ci buttiamo dentro di volta in volta che LUI posta un suo lavoretto :x :x

Io.. ormai.. ci ho rinunciato a seguirlo... :( mi fa talmente schifo come lavora che non oso nemmeno più guardarlo... altrimenti mi viene la bile!!! :shock: :shock:

CIAO VASS!! sei sempre e semplicemente GRANDEEEEEEE
:lol: :lol: :lol:

Ciao belli!
Andrea M.

Ciao Andrea
Ma cosa stai dicendo!!!! Il vero modellismo e ben altro, devi mettere gli occhiali e guardarti bene intorno :geek: :geek: :geek: :geek: :lol: :lol: :lol:
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 22:10 
Non connesso

Anche per questa sera finiamo quà, la prossima puntata riguarderà la linea di galleggiamento ed altri accessori della motobarca.
vass[/quote]

Riprendiamo dalla linea di galleggiamento, per far ciò ho dovuto fare un semplice appoggio per la barca in modo da poter tracciare,con la matita, la linea retta del suddetto galleggiamento, meglio delle parole qui parlano le foto.
Foto 132-133-134-135-136
Fissando la barca capovolta con degli elastici al supporto, ho tracciato la linea di galleggiamento, dopodichè con del nastro per mascherature della Tamya, questo nastro si stende bene ed non ha un alto potere adesivo, onde evitare che rimanesse attaccata la vernice bianca precedentemente data alla scialuppa.
Un paio di mani di nero e una volta asciutto il colore ho tolto il nastro ed ecco il risultato.
Foto 137-138-139-140-141
vass

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 22:17 
Non connesso

Foto 137-138-139-140-141
vass[/quote]

Continua

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 23:15 
Non connesso

vass2 ha scritto:
Foto 137-138-139-140-141
vass

Continua[/quote]

Rifiniture ed accessori
Sia a prua che a poppa ci sono delle spondine che ho fatto con dei listellini tagliati a misura ed incollati foto 142-143-144-145.
Sulla paratia di prua è fissata la pompa manuale di sentina, che ho preparato con del semplice filo del telefono con la sua guaina e del compensato da 0,3mm.
Con la pinza che si adopera per fare i buchi nelle cinture, ho ricavato dei dischetti di diametro opportuno dal compensato, con una limetta triangolare ho fatto un solco sul dischetto in modo da ospitare, incollandolo, il filo telefonico nudo, con un altro pezzetto di filo, schiacciandolo e appiattendo le parti terminali con una pinzetta, ho ricavato la leva, anch'essa incollata con attack al centro del disco, aggiungendo la guaina ho simulato il tubo di carico/scarico della pompa, forando sia la paratia che il paiolato pitturato ed incollato al suo posto questo è il risultato. Nelle foto ho già incollato anche la parte motore.
Foto 142-143-144-145-146-147-148-149-150-151-152-153-154-155
continua

vass

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 23:20 
Non connesso

continua

vass[/quote]

Profilo  

MessaggioInviato: 19/05/2010, 23:25 
Non connesso

[quote="vass2"]continua

Alla prossima puntata, buona visione.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 20/05/2010, 14:00 
Non connesso

vass2 ha scritto:
Ordigno ha scritto:
:) :)
.... no carissimo Giovanni....
... la verità è che LUI fa veramente SCHIFOOOOOOOO!!!! :lol: :lol:

Lavora da IGNOBILE :evil: non si può lavorare così... dai.... non è naturale :twisted:
Secondo me lo fa per far stramazzare tutti gli altri... così i "camini" di casa prendono fuoco con i nostri lavori che ci buttiamo dentro di volta in volta che LUI posta un suo lavoretto :x :x

Io.. ormai.. ci ho rinunciato a seguirlo... :( mi fa talmente schifo come lavora che non oso nemmeno più guardarlo... altrimenti mi viene la bile!!! :shock: :shock:

CIAO VASS!! sei sempre e semplicemente GRANDEEEEEEE
:lol: :lol: :lol:

Ciao belli!
Andrea M.

Ciao Andrea
Ma cosa stai dicendo!!!! Il vero modellismo e ben altro, devi mettere gli occhiali e guardarti bene intorno :geek: :geek: :geek: :geek: :lol: :lol: :lol:
vass

Viste anche le ultime, direi "Andrea hai ragione" (Andrea Ordigno).
E per fortuna che Andrea (Andrea the "Vass" stavolta) dice che dobbiamo metterci gli occhiali per guardare i veri modellisti.
Eccià ragione pure lui. Fino a che non corregge la rete di poppa ha ragione. :lol: :lol: :lol:

Ciao,
Rodolfo.

PS: la scialuppa l'ho vista lunedì sera ed è veramente notevole. :o :o

Profilo  

MessaggioInviato: 30/05/2010, 20:19 
Non connesso

cognome e nome: breccia claudio
Complimenti. Lavoro incredibile per la precisione ed i particolari eccezionali.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/05/2010, 12:34 
Non connesso

Brex ha scritto:
Complimenti. Lavoro incredibile per la precisione ed i particolari eccezionali.

Ciao Brex
Grazie per i complimenti, sei anche tu un vespucciaro????
vass

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]