WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 18:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 03/05/2010, 10:46 
Non connesso

Shark ha scritto:
vass2 ha scritto:
giolaf ha scritto:
Ciao Vass,

qualche anno ?

ma quante Vespucci vorrai finire prima ?

con la velocità di realizzazione che hai, penso che alla fine di quest'anno la tua Vespucci sarà al varo !
e poi........, dunque, arriverà il CD.
Vai con il vento in poppa e a vele spiegate !

Ciao Giovanni
Si vede che non mi conosci ancora, quello che vedi attulmente del mio vespa e frutto di 10 anni di lavoro, naturalmente a tempo perso, quindi fai tu i calcoli, io non mi faccio prendere dalla premura, il buon shark dice che muoio prima di riuscirlo a finire completamente, ma lui non sà che l'hailander dei vespucciari sono io e che tra me e lui chi rimmarrà sono io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
vass

Posso toccarmi??????
:lol: :lol: :lol:

Fai pure........Tanto il risultato non cambia!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;) ;) ;) ;) ;) ;)
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2010, 21:50 
Non connesso

E la saga motobarca continua :? :? :? :?
Dopo aver preparato il cofano motore ho dato un paio di mani di pittura bianca alla barca, nel frattempo, prima di colorarla ho, con il solito metodo visto in foto 34, disegnato il perimetro del bordo su compensato da 0,3mm da ritagliare per poter ottenere il capodibanda, così che dopo averlo tinteggiato ed incollato,ho potuto finire di listellare anche la parte prodiera. Foto 107-108-109-110-111-112-113-114

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2010, 21:53 
Non connesso

vass2 ha scritto:
E la saga motobarca continua :? :? :? :?
Dopo aver preparato il cofano motore ho dato un paio di mani di pittura bianca alla barca, nel frattempo, prima di colorarla ho, con il solito metodo visto in foto 34, disegnato il perimetro del bordo su compensato da 0,3mm da ritagliare per poter ottenere il capodibanda, così che dopo averlo tinteggiato ed incollato,ho potuto finire di listellare anche la parte prodiera. Foto 107-108-109-110-111-112-113-114

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2010, 22:04 
Non connesso

All'esterno della motobarca ci sono fissate 4 staffe per il sollevamento tramite bigo di carico che ho ottenuto con le solite graffette, con l'aiuto di pinzette e di un trapanino con punta adeguata ho sagomato e forato per poi incollarle con il solito attak nelle loro posizioni. Foto 115-116-117-118-119-120-121-122-123-124-125

Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2010, 22:08 
Non connesso

vass2 ha scritto:
All'esterno della motobarca ci sono fissate 4 staffe per il sollevamento tramite bigo di carico che ho ottenuto con le solite graffette, con l'aiuto di pinzette e di un trapanino con punta adeguata ho sagomato e forato per poi incollarle con il solito attak nelle loro posizioni. Foto 115-116-117-118-119-120-121-122-123-124-125

Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2010, 22:26 
Non connesso

Fatto ciò ho messo il parabordo tutto intorno alla barca, facendo con una limetta le tacche dove incontrava le staffe per il sollevamento.Come potete vedere tingo sempre i vari componenti in legno prima di metterli in opera per via che la colla potrebbe sbavare creando delle zone in cui no permetterebbe l'assorbimento della la tinta.Foto 126-127-128-129-130-131

Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2010, 22:33 
Non connesso

vass2 ha scritto:
Fatto ciò ho messo il parabordo tutto intorno alla barca, facendo con una limetta le tacche dove incontrava le staffe per il sollevamento.Come potete vedere tingo sempre i vari componenti in legno prima di metterli in opera per via che la colla potrebbe sbavare creando delle zone in cui no permetterebbe l'assorbimento della la tinta.Foto 126-127-128-129-130-131

Anche per questa sera finiamo quà, la prossima puntata riguarderà la linea di galleggiamento ed altri accessori della motobarca.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 04/05/2010, 8:33 
Non connesso

cognome e nome: giovanni
Ciao vass,
non ho parole. Rimango sempre stupito dalle spiegazioni che riesci a fare step by step ! Sei un ottimo istruttore. Per questo insisto nel dire che una tua monografia sarebbe un ottimo manuale di istruzioni per le generazioni future. Altrochè !

E' un piacere vedere i tuoi lavori (i particolari piccolissimi sono una genialità!) ed è un immenso piacere leggere le tue didascalie. Ma cosa fai per le tue trovate ? Ci pensi la notte durante il sonno ? Mi ricordo gli stuzzicandenti (le scalette), adesso le graffette da pinzatrice, cos'altro ?
Complimenti veri e sinceri.

Non chi comincia ma quel che persevera

Profilo  

MessaggioInviato: 04/05/2010, 8:41 
Non connesso
Amministratore

cognome e nome: Moia Andrea
:) :)
.... no carissimo Giovanni....
... la verità è che LUI fa veramente SCHIFOOOOOOOO!!!! :lol: :lol:

Lavora da IGNOBILE :evil: non si può lavorare così... dai.... non è naturale :twisted:
Secondo me lo fa per far stramazzare tutti gli altri... così i "camini" di casa prendono fuoco con i nostri lavori che ci buttiamo dentro di volta in volta che LUI posta un suo lavoretto :x :x

Io.. ormai.. ci ho rinunciato a seguirlo... :( mi fa talmente schifo come lavora che non oso nemmeno più guardarlo... altrimenti mi viene la bile!!! :shock: :shock:

CIAO VASS!! sei sempre e semplicemente GRANDEEEEEEE
:lol: :lol: :lol:

Ciao belli!
Andrea M.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/05/2010, 15:36 
Non connesso

cognome e nome: giovanni
caro Andrea,

ti confesso, ebben sì, che la bile viene anche a me !
ma resisto e rompo le scatole a vass, affinchè lasci a posteri la testimonianza diretta del suo lavoro che è veramente grande e che lascia a bocca aperta.

quindi:
Vass dieci ed anche altri dieci anni, ma ti ricorderò sempre che devi fare quello che ormai si può considerare una promessa da mantenere la monografia.
Ordigno prepara il salame ed il buon vino, perchè al varo di vass festeggeremo e se non mantiene la promessa....

il pranzo di magellano? chissà. forse. per me è un pò difficile, ma mai dire mai.

Non chi comincia ma quel che persevera

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]