WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 17:54

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 21/04/2010, 21:39 
Non connesso

giolaf ha scritto:
Ciao vass,

di questo hobby si dice che è principalmente pazienza, pazienza e paziena. Io l'ho imparato e continuo a impararlo. Quindi attenderò con pazienza l'uscita della tua monografia. E sarà bellissima.
Leggere le tue didascalie, e vedere le foto del tuo lavoro è per me una gioia immensa. Pochi modellisti, per quello che vedo in questo forum, hanno la tua capacità di descrivere minuziosamente i vari passaggi e documentarli con le foto. Anche questa è una dote che purtroppo non tutti abbiamo. A te riesce perfettamente.
Dieci trascorsi o altri altri dieci da trascorrere, non farà differenza. La differenza la farà il risultato finale dello scopo prefissato: la costruzione passo passo, documentata nel vero senso della parola stessa.

buon lavoro.

Ciao Giolaf
Senza pazienza si ottiene poco da quest'hobby, anche se riconosco che la mia lungagine è eccessiva, però dico sempre che non c'è nessuno che mi corre dietro e quindi me la prendo comoda :lol: :lol: :lol: :lol:
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 21/04/2010, 21:43 
Non connesso

OLI ha scritto:
Cari amici che dire!?!?
Io proprio non ho parole!!!! :oops: :oops:
Certo che il lavoro di Vass è costato fino ad ora 10 anni di lavoro.
E te credo!!!!! :o :o
Cose del genere non vengono da sole, ma con perizia e pazienza!
Veramente un lavoro degno di gran nota!
Che bello incontrare persone come Vass!!!
Grazie per quello che ci dai!!!! :P ;)
OLI

Ciao OLI
Sei sempre gentile e generoso nei miei confronti :oops: :oops: :oops: :oops:
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 21/04/2010, 22:10 
Non connesso

La saga della motobarca continua:
Dopo aver parlato della parte centrale della motobarca è giusto che riprenda dal suo organo vitale è cioè il motore che è proprio situato proprio in questa parte.
Naturalmente non ho riprodotto il motore ma la sua parte esterna che consiste in un cofano che ricopre il tutto e dei quadranti di controllo sulla sua faccia poppiera.
Ho preso un listello quadrato in faggio della misura adeguata, ne ho tagliato 2 pezzi più lunghi del dovuto, e dopo aver disegnato con una matita i bordi di fresatura mi sono creato un piccolo attrezzo per poterli fresare.
L'attrezzo non è altro che un pezzo di legno che ho ottenuto con una sega a tazza a cui ho inserito a forza al centro un tondino di legno in modo che fissandolo alla morsa del tavolo a croce della fresa, potesse girare di 360°.Questo mi ha consentito di fresare il pezzo nella giusta angolazione solamente girando a mano la parte tonda. Nelle prossime foto magari riuscite a capire quello che voglio dire. (foto 93-94-95-96-97-98-99)

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/04/2010, 22:35 
Non connesso

vass2 ha scritto:
La saga della motobarca continua:
Dopo aver parlato della parte centrale della motobarca è giusto che riprenda dal suo organo vitale è cioè il motore che è proprio situato proprio in questa parte.
Naturalmente non ho riprodotto il motore ma la sua parte esterna che consiste in un cofano che ricopre il tutto e dei quadranti di controllo sulla sua faccia poppiera.
Ho preso un listello quadrato in faggio della misura adeguata, ne ho tagliato 2 pezzi più lunghi del dovuto, e dopo aver disegnato con una matita i bordi di fresatura mi sono creato un piccolo attrezzo per poterli fresare.
L'attrezzo non è altro che un pezzo di legno che ho ottenuto con una sega a tazza a cui ho inserito a forza al centro un tondino di legno in modo che fissandolo alla morsa del tavolo a croce della fresa, potesse girare di 360°.Questo mi ha consentito di fresare il pezzo nella giusta angolazione solamente girando a mano la parte tonda. Nelle prossime foto magari riuscite a capire quello che voglio dire. (foto 93-94-95-96-97-98-99)

Portato il tutto a misura ho dato un paio di mani di bianco ed ho iniziato gli accessori, con del filo telefonico ho completato il pannello dei quadranti, dalla guaina, con un cutter, ho ricavato i quadranti, con una punta di un ago riportavo alla loro forma rotonda visto che quando li tagliavo rimanevano schiacciati. Con il filo di rame ho ricavato la chiavetta d'accensione e la manetta della frizione... credo sia.... non ho ancora scoperto a cosa serva quella manetta :D :D :D dopodichè sono passato al tubo di scarico ottenuto sempre con il filo del telefono ricoperto con del nastro telato per simulare il rivestimento in amianto, nell'ultima foto il cofano posizionato provvisoriamente nella sua sede. (foto100-101-102-103-104-105-106) segue

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/04/2010, 22:38 
Non connesso

Alla prossima...............
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 22/04/2010, 8:01 
Non connesso

cognome e nome: giovanni
Ciao vass,

era da tempo che non postavi foto di avanzamento lavori. Riposo o meditazione ?

Non chi comincia ma quel che persevera

Profilo  

MessaggioInviato: 22/04/2010, 10:20 
Non connesso

giolaf ha scritto:
Ciao vass,

era da tempo che non postavi foto di avanzamento lavori. Riposo o meditazione ?

Ciao Giolaf
Ne uno ne l'altro mancanza di tempo :lol: :lol: :lol:
Tra l'altro mi sono accorto che manca la foto 98 e 99 provvederò alla mancanza appena possibile.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2010, 19:04 
Non connesso

[/quote]

Tra l'altro mi sono accorto che manca la foto 98 e 99 provvederò alla mancanza appena possibile.
vass[/quote]

Ecco le foto mancanti.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 02/05/2010, 11:28 
Non connesso

vass2 ha scritto:
giolaf ha scritto:
Ciao Vass,

qualche anno ?

ma quante Vespucci vorrai finire prima ?

con la velocità di realizzazione che hai, penso che alla fine di quest'anno la tua Vespucci sarà al varo !
e poi........, dunque, arriverà il CD.
Vai con il vento in poppa e a vele spiegate !

Ciao Giovanni
Si vede che non mi conosci ancora, quello che vedi attulmente del mio vespa e frutto di 10 anni di lavoro, naturalmente a tempo perso, quindi fai tu i calcoli, io non mi faccio prendere dalla premura, il buon shark dice che muoio prima di riuscirlo a finire completamente, ma lui non sà che l'hailander dei vespucciari sono io e che tra me e lui chi rimmarrà sono io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
vass

Posso toccarmi??????
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2010, 8:13 
Non connesso

cognome e nome: giovanni
Ciao Giovanni
Si vede che non mi conosci ancora, quello che vedi attulmente del mio vespa e frutto di 10 anni di lavoro, naturalmente a tempo perso, quindi fai tu i calcoli, io non mi faccio prendere dalla premura, il buon shark dice che muoio prima di riuscirlo a finire completamente, ma lui non sà che l'hailander dei vespucciari sono io e che tra me e lui chi rimmarrà sono io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
vass[/quote]
Posso toccarmi??????
:lol: :lol: :lol:[/quote]

ne hai tutti i diritti !!!!

Non chi comincia ma quel che persevera

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]