Ciao Jack sono on line dal PC domestico, dove posso visualizzare le foto del Dolphin in un lampo
Era proprio una questione di potenza del PC, anche se mi sto rodendo dall'invidia per la tua nuova CPU quad core (io sono ancora ferma alla dual core....
)
Visto che ti piace (come a me del resto) "farla fuori dal vaso", suggerirei di rimuovere con la fresatrice a punta snodata della Proxxon quella porzione di chiglia e di ordinata che si vedono attraverso il boccaporto.
Col sistema di rinforzi che hai messo in opera l'ossatura del Dolphin dovrebbe sopportarlo senza il minimo problema.... e l'inserimento di una porzione di baglio realizzato in maniera più realistica dovrebbe darti molta soddisfazione.
Il mio discorso però è funzionale solo ad una condizione.
La forma molto allungata del boccaporto mi dice che in realtà le "luci" dovevano essere tre: due da chiudere con un carabottino, e la terza da usare come vano scala (giacché abbiamo cominciato a farla fuori dal vaso, continuiamo in barba alla donna delle pulizie
)
Infatti il "passo" del carabottino alla scala 1:50 (molto piccolo), renderebbe assolutamente inutile il mio suggerimento qualora volessi chiudere tutte le "luci"
Ho apprezzato questo tuo lavoro, tipico del tuo stile cioè di una pulizia e una precisione uniche.
Per quanto riguarda il marchingegno Mantua, ce l'ho anch'io (acquistato in un momento di debolezza mentale...
). Come rastremalistelli non vale niente, come scaletto potrebbe funzionare su piccoli modelli. In ogni caso su modelli appena più grandini trovo sia meglio uno scaletto autocostruito, per spartano che sia.
E vai col vento in poppa!
Con tutta la mia stima,
Elena