Ciao a tutti,chiedo scusa per l'assenza di qualche mese ma ho avuto tante di quelle cose da fare in questi mesi che ho dovuto accantonare temporaneamente il modellismo,non avendo mai tempo per dedicarmici.
Ho avuto giusto il tempo di passare di qua di tanto in tanto per leggere le novità del forum e vedere se la mia discussione portava qualche critica/consiglio e così mi sono mosso di conseguenza non appena ho avuto un pò di tempo libero,una volta prese un pò di ferie dal lavoro e una volta placatisi gli esami universitari.
Anzitutto ringrazio tutti quelli che hanno voluto dirmi la loro opinione e spero che di volta in volta vogliate darmi il vostro parere su ciò che faccio o cerco di fare
Riguardo al Titanic sapevo già dell'esistenza del sito che mi è stato segnalato a inizio topic e alla fine credo approderò li quando poi mi imbarcherò nell'impresa di costruirlo.Per il momento ho solo le planimetrie in scala della nave,nulla di più.
Dopo i vostri consigli,ho cercato in giro per acquistare qualche kit in resina e alla fine sono fortunosamente venuto in possesso del kit Yamato della Nichimo,trovato da un gentilissimo signore che oramai lo teneva da una decina di anni in garage a prendere polvere e...beh me lo sono portato a casa
Il kit è in ABS ed è dal principio già predisposto per essere un modello radiocomandato,tuttavia vorrei farmi consigliare da voi passo passo su come procedere.
Nel kit viene fornito anche il motore ma è oltremodo vetusto un singolo motore centrale con ingranaggi che trasmettono il moto alle 4 eliche del modello perciò pensavo di mettere dei motori più piccoli per togliere il groviglio di ingranaggi che complica le cose non di poco.
Il ponte è formato da 4 parti tutte amovibili per accedere all'interno del modello e l'unica cosa in cui questo modello difetta è la scarsità di dettagli data la sua scala (1/200);ma questo non mi preoccupa,dettagliare e rifinire modelli in generale,non solo quelli navali,mi è sempre piaciuto e lo faccio da molto tempo
Cercherò di mettere delle foto dello scafo così come si trova ora e come sempre attendo vostri commenti/critiche/consigli.