WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 25/11/2024, 8:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 11/02/2010, 10:38 
Non connesso

cognome e nome: giovanni
continua ......

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Non chi comincia ma quel che persevera

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SAN JUAN - galeone spagnolo dell'invincibile armada -
MessaggioInviato: 11/02/2010, 11:18 
Non connesso

giolaf ha scritto:
continua .......

Ciao Giovanni, da come vedo vai molto spedito con il galeone '' San Juan '' e anche molto
preciso e pulito, io credo che i kit in scatole ti danno piu' stimolo a finire, questo e il mio
punto di vista, poi se sbaglio correggimi e correggetemi se non e cosi.
Quando sono andato in centro all'Hobby shop ho lasciato il mio numero del celulare
in caso il nuovo stock di kit compreso il San Juan arriva.

Se ti ricordi il mio amico che non c'e' piu' aveva anche lui incominciato ha costruire il
Vespucci come me con lo stesso piano di costruzione, non estato finito purtroppo, solo lo scafo e finito, la figlia mi ha chiesto che sarebbe felice avere la Vespucci del padre come
suo ricordo finita da '' me '' non sono stato capace di dire no, so di avermi preso un non
facile compito, comunque vediamo cosa posso fare.
Un abbraccio Antonio.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/02/2010, 12:52 
Non connesso

Ciao Antonio,
in primis guardati la posta e vedrai il mio messaggio di ricevuto. e grazie ancora.

Poi ti dico che sarei veramente felice di sapere che in memoria del tuo amico finirai il lavoro per il ricordo di sua figlia: questa è una gran bella cosa !! nobile e degna dell'amicia con la A.

Coraggio e mettiti al lavoro e vedrai che la finirai prima ancora del previsto.

a presto. un bbraccio

Profilo  

MessaggioInviato: 04/03/2010, 9:08 
Non connesso

Salve amici,

posto alcune foto dello stato avanzamento cantiere.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/03/2010, 9:12 
Non connesso

seguono foto

Profilo  

MessaggioInviato: 15/03/2010, 12:12 
Non connesso

giolaf ha scritto:
seguono foto

Giovanni che dire vai veramente forte con la Sa Juan, mi piace molto, vedo come in precedenza delle Caravelle la tua mono e molto pulita.
Al momento niente nave finche' non trovo qualcosa che mi piace veramente, di Kit ce ne sono tanti nel Hobby shop ma molto cari, Artesiana, Amati, poi non ne parliamo, comunque
non e detto, ne faro' senzaltro uno.
fai vedere ancora qualcosa e buon lavoro.
un caro saluto
Antonio.

Profilo  

MessaggioInviato: 15/03/2010, 13:16 
Non connesso

cognome e nome: Negrelli Roberto
Ciao Giovanni....
non mi ero accorto sin d'ora del Tuo cantiere..!!!
..ma mi sembra un modello a me noto...io ho costruito tempo fà il San Giovanni Battista
edito dalla De Agostini (..per intenderci a fascicoli..ma alla fine quanto mi è costato..!!!
..altro che scatola KIT..?!!)....
..il Tuo lavoro prosegue bene...se vuoi posso mandare su questo forum in visione le
foto del mio "San Juan"..!!

Bravo continua così...ah..dimenticavo..ho preso a cuore il Tuo consiglio sul mio ponte di
batteria del Victory..e l'ho modificato come potrai vedere nel stato lavori.

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: 15/03/2010, 14:06 
Non connesso

Ciao Roberto,

si grazie, mi faresti davvero contento se potessi vedere qualche foto del galeone, perchè con il kit artesiana molte cose non sono chiare. Per esempio quante sono le colonnine della balconata dei poppa ?

ti ringrazio per i complimenti.. seguo sempre il tuo cantiere victory e cerco di imparare anche i tuoi trucchetti.

un caro saluto

Profilo  

MessaggioInviato: 15/03/2010, 14:08 
Non connesso

Antonio Imparato ha scritto:
giolaf ha scritto:
seguono foto

Giovanni che dire vai veramente forte con la Sa Juan, mi piace molto, vedo come in precedenza delle Caravelle la tua mono e molto pulita.
Al momento niente nave finche' non trovo qualcosa che mi piace veramente, di Kit ce ne sono tanti nel Hobby shop ma molto cari, Artesiana, Amati, poi non ne parliamo, comunque
non e detto, ne faro' senzaltro uno.
fai vedere ancora qualcosa e buon lavoro.
un caro saluto
Antonio.

Carissimo Antonio,

stai oziando ? o ti sei dedicato a fare calici di legno ? c'è qualche bel veliero che ti aspetta al negozio !!!! vai corri ! altrimenti cosa mi fai vedere ? l'oggetto di Bacco Ok, ma poi ......

un abbraccio

Profilo  

MessaggioInviato: 15/03/2010, 20:12 
Non connesso

cognome e nome: Negrelli Roberto
Ciao Giovanni..
nella balconata di poppa, ho contato in totale 24 colonnine così disposte: 10 nella propria poppa, 7 per ogni lato dx e sx ed
infine 1 per parte nel piccolo lato che da verso la prua..!!!

Per quanto riguarda le foto..appena possibile (domani..) le scatto e le metterò nella mia galleria..!!!

Se invece vuoi istruzioni si qualche parte..posso vedere nelle istruzioni della De Agostini ( specificami eventualmente
la parte di lavoro interessata e eventualmente Tuo indirizzo mail ) per inviarTi quello che posso trovare..

Roberto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]