Carissimo Giovanni,noto con piacere l'interesse mostrato nel tuo messaggio. Dico questo perchè mi da lo stimolo giusto per "cominciare"per poi "perseverare". Innanzi tutto vorrei precisare che il mio interesse per il modellismo navale nasce dalla passione che ho per il mare e come ho scritto nella mia presentazione al forum,il mio fine più grande è quello di fare esperienza sul metodo per costruire un imbarcazione VERA,perciò mi sembrava giusto cominciare con un modello in arsenale, anche se ho valutato le molte difficoltà. Avrei cominciato volentieri con una costruzione di un semplice gozzetto da pescatore ma,consigliato da un amico,mi sono deciso di aquistare la monografia della gemma in "Italiano". Ho deciso di iscrivermi al forum proprio per usufruire della vostra esperienza messa a disposizione. Non sono ne un temerario e ne anche un avventuriero,ma mi affido alle esperienze manuali acquisite negli anni. Di professione faccio l'artigiano nel settore termoidraulico,ed ho la possibilità di spazio, attrezzatura ,etc. etc. Non volevo tenerlo nascosto,e non ho nessuna pretesa,ma volevo anche mettermi alla prova nei lavori in miniatura e di precisione. Può darsi che ci metterò un pò di tempo,perchè non ne o molto a disposizione,ma negli ultimi anni non guardo più la televisione e non seguo più il calcio,perciò tutto tempo guadagnato. Mi rendo conto che con il passare del tempo la cosa si può affievolire,ma non sono più un ragazzino e se mi metto in testa una cosa ci metto tutta la tenacia. Grazie per la tua botta di adrenalina e quando in futuro publicherò le foto dell'avanzamento dei lavori mi giudicherete per quello che avrò fatto. Ti saluto e viva la sardegna e i suoi abitanti. Giuseppe.
|