WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 11:52

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 08/03/2010, 8:54 
Non connesso

cognome e nome: giovanni
ciao vass,

confermo quello che ho già detto prima.
Ti ricordo che hai promeso lil completamento di un CD con tutte le foto in sequenza e le didascalie che non sono da meno delle foto. sarò il tuo primo acquirente perchè la vespucci è nei miei programmi (fra 2 anni circa).

complimenti.

Non chi comincia ma quel che persevera

Profilo  

MessaggioInviato: 22/03/2010, 21:51 
Non connesso

giolaf ha scritto:
ciao vass,

confermo quello che ho già detto prima.
Ti ricordo che hai promeso lil completamento di un CD con tutte le foto in sequenza e le didascalie che non sono da meno delle foto. sarò il tuo primo acquirente perchè la vespucci è nei miei programmi (fra 2 anni circa).

complimenti.

Dovrai aspettare qualche anno ma senz'altro lo farò.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 23/03/2010, 9:35 
Non connesso

Ciao Vass,

qualche anno ?

ma quante Vespucci vorrai finire prima ?

con la velocità di realizzazione che hai, penso che alla fine di quest'anno la tua Vespucci sarà al varo !
e poi........, dunque, arriverà il CD.
Vai con il vento in poppa e a vele spiegate !

Profilo  

MessaggioInviato: 25/03/2010, 18:32 
Non connesso

giolaf ha scritto:
Ciao Vass,

qualche anno ?

ma quante Vespucci vorrai finire prima ?

con la velocità di realizzazione che hai, penso che alla fine di quest'anno la tua Vespucci sarà al varo !
e poi........, dunque, arriverà il CD.
Vai con il vento in poppa e a vele spiegate !

Ciao Giovanni
Si vede che non mi conosci ancora, quello che vedi attulmente del mio vespa e frutto di 10 anni di lavoro, naturalmente a tempo perso, quindi fai tu i calcoli, io non mi faccio prendere dalla premura, il buon shark dice che muoio prima di riuscirlo a finire completamente, ma lui non sà che l'hailander dei vespucciari sono io e che tra me e lui chi rimmarrà sono io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
vass

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Amerigo Vespucci
MessaggioInviato: 25/03/2010, 18:53 
Non connesso

vass2 ha scritto:
Ultime
vass

Eravamo rimasti alla pala del timone, dunque riprendendo da qui e mettendola da parte temporaneamente proseguo i lavori con l'interno della motobarca. Preparo anche il foro a poppa per l'inserimento dell'asse dell'elica come potete vedere nelle prime due foto.
Per quanto riguarda l'interno, dalle foto reali della barca vedo che è presente un impianto elettrico visibile che alimenta varie utenze e quindi mi accingo a riprodurre con una striscia di ottone e dei trefoli di filo elettrico incollati con attak sull'ottone e con dei cavallotti sempre in filo di rame, mentre le scatolette elettriche presenti sono di pezzetti di quadrello di legno.Foto 76-77-78-79-80

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/03/2010, 19:07 
Non connesso

vass2 ha scritto:
vass2 ha scritto:
Ultime
vass

Eravamo rimasti alla pala del timone, dunque riprendendo da qui e mettendola da parte temporaneamente proseguo i lavori con l'interno della motobarca. Preparo anche il foro a poppa per l'inserimento dell'asse dell'elica come potete vedere nelle prime due foto.
Per quanto riguarda l'interno, dalle foto reali della barca vedo che è presente un impianto elettrico visibile che alimenta varie utenze e quindi mi accingo a riprodurre con una striscia di ottone e dei trefoli di filo elettrico incollati con attak sull'ottone e con dei cavallotti sempre in filo di rame, mentre le scatolette elettriche presenti sono di pezzetti di quadrello di legno.Foto 76-77-78-79-80

L'impianto elettrico và da prora a poppa, alcuni fili entrano nei cassoni altri nelle varie utenze.
Inizio a dare un paio di mani di bianco all'interno per poi ricoprire con i primi listelli i casseri ed il paiolato all'interno, per quest'ultimo ho dovuto fare delle seste in cartoncino in modo da poter ritagliare i listelli a misura e poterli incollare dopo averli opportunamente colorati. Al centro invece hoi dato un paio di mani di grigio e con del nastro telato ho simulato il paiolato antisdrucciolo. vedi foto 81-82-83-84-85-86-87-88-89-90-91-92
segue
vass

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/03/2010, 19:21 
Non connesso

vass2 ha scritto:
vass2 ha scritto:
vass2 ha scritto:
Ultime
vass

L'impianto elettrico và da prora a poppa, alcuni fili entrano nei cassoni altri nelle varie utenze.
Inizio a dare un paio di mani di bianco all'interno per poi ricoprire con i primi listelli i casseri ed il paiolato all'interno, per quest'ultimo ho dovuto fare delle seste in cartoncino in modo da poter ritagliare i listelli a misura e poterli incollare dopo averli opportunamente colorati. Al centro invece hoi dato un paio di mani di grigio e con del nastro telato ho simulato il paiolato antisdrucciolo. vedi foto 81-82-83-84-85-86-87-88-89-90-91-92
segue
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 25/03/2010, 19:25 
Non connesso

per questa sera basta così, seguirà un altro giorno.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2010, 8:57 
Non connesso

Ciao vass,

di questo hobby si dice che è principalmente pazienza, pazienza e paziena. Io l'ho imparato e continuo a impararlo. Quindi attenderò con pazienza l'uscita della tua monografia. E sarà bellissima.
Leggere le tue didascalie, e vedere le foto del tuo lavoro è per me una gioia immensa. Pochi modellisti, per quello che vedo in questo forum, hanno la tua capacità di descrivere minuziosamente i vari passaggi e documentarli con le foto. Anche questa è una dote che purtroppo non tutti abbiamo. A te riesce perfettamente.
Dieci trascorsi o altri altri dieci da trascorrere, non farà differenza. La differenza la farà il risultato finale dello scopo prefissato: la costruzione passo passo, documentata nel vero senso della parola stessa.

buon lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2010, 11:19 
Non connesso

Cari amici che dire!?!?
Io proprio non ho parole!!!! :oops: :oops:
Certo che il lavoro di Vass è costato fino ad ora 10 anni di lavoro.
E te credo!!!!! :o :o
Cose del genere non vengono da sole, ma con perizia e pazienza!
Veramente un lavoro degno di gran nota!
Che bello incontrare persone come Vass!!!
Grazie per quello che ci dai!!!! :P ;)
OLI

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]