vass2 ha scritto:
Finito di fasciare la motolancia, l'ho rimessa nel supporto ed ho dato una prima scartavetrata al tutto con mano leggera, vi ricordo che la fasciatura ha uno spessore da 0,5mm dunque bisogna andarci molto cauti a scartavetrare.
Fatto questo ho dato una stuccatura con normale stucco da muri (quello che si usa quando si imbiancano le pareti di casa) ed una volta essicato ho dato una ulteriore carteggiata in modo da pareggiare e lisciare il tutto.
E' arrivato il momento di irrobustire il tutto, per fare ciò ho dato una mano di attack (quello a pennello che potete vedere in foto)sia all'interno che all'esterno così facendo oltre a rinforzare il tutto si chiudevano anche quelle microfessure sfuggite all'occhio ed lo stucco diventa un corpo unico con la barca.Per fare questo lavoro conviene mettere mascherina ed occhiali onde evitare di respirare i fumi dell'attak ed irritazione agli occhi, un'ultima carteggiata e la parte esterna è finita. Foto 25-26-27-28
vass
Finito lo scafo mi dedico agli interni, la prima cosa e la posa del paiolato e la messa in opera delle paratie. Per far ciò mi servo ancora del disegno e precisamente delle linee d'acqua per quanto riguarda il paiolato, prendendo la linea di riferimento;e delle linee delle ordinate per le paratie interne, anche queste solo quelle che si riferivano alle paratie, riportando il tutto su carta.Dopo averle ritagliate le incollo sul mio compensato per poi ritagliarle e sistemarle,dopo opportune prove e aggiustamenti, definitivamente sulla motobarca. Foto 29-30-31-32-33
vass