WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 21:18

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Uno scafo in ammiragliato in 80 giorni
MessaggioInviato: 31/01/2010, 23:05 
Non connesso

cognome e nome: Antonio Barbagallo
Ciao Carlo/Dragante
scusa se rispondo solo adesso ma sinora mi è stato impossibile farlo, approfitto per darti il benvenuto nel forum.
non ho nulla in contrario a fornirti i "disegni" del pontone. Ma tieni conto che non sono disegni veri e propri come si intendono abitualmente. Tantissimo tempo fa su Navi e modelli di Navi, la rivista di Lusci lessi l'articolo di Cesare Calamdrei sul pontone e ne rimasi interessato. Qualche tempo dopo su un libro di artiglieria vidi di nuovo i disegni del Martini. Fu solo allora che decisi di eseguire il modello prendendo lo spunto dal modello di Calamandrei, arricchendolo. Ti fornirò la sezione che ho adottato e tutte le misure che servono per la realizzazione.
Leggendo la tua presentazione sono anche io ritornato a tanto tempo addietro. Mi sono ricordato di quella scuola fiorentina di modellismo che ci ha dato tanti validissimi modellisti. E leggendo del Berlin mi sono ricordato di questa piacevole fregata che ho realizzato tanto tempo fa e della quale ti posto delle foto scattate allora.
Un cordiale saluto ed a rileggerti presto
antonio b

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 31/01/2010, 23:07 
Non connesso

cognome e nome: Antonio Barbagallo
altre sul Berlin

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/02/2010, 15:05 
Non connesso

cognome e nome: carlo
Ciao Antonio e grazie per la risposta e per le belle foto del berlin, che mi saranno utili se caso mai decidessi di resuscitare quel mezzo modello!!
Per quanto concerne il Pontone armato, ti sono grato per quel che mi potrai far avere!
Anche io come te, realizzai il modello partendo dall'articolo apparso su Navi e modelli di navi.
Ero abbonato ed in quel periodo abitavo a meno di un Kilometro dallo studio/Laboratorio di Vincenzo Lusci, e quando il tempo me lo consentiva ci facevo una capatina.
Quanto ho rubato con gli occhi dal modo di lavorare di Vincenzo e dei suoi amici!
Ti ripeto, ero certo di essere uno dei pochi ad aver realizzato il pontone, e non sai con quanta gioia ho visto che lo hai realizzato pure tu.
Il mio purtroppo non so proprio che fine abbia fatto, e per questo mi piacerebbe realizzarlo nuovamente.
Ti saluto e ti ringrazio nuovamente,
Carlo.-

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]