Ciao a tutti, in questo week end mi sono spellato le mani a furia di lavorare sul modello: ho incollato ben 4 pezzi di legno
Allegato:
DSCN2078.JPG
Però, solo su due, ci ho fatto anche degnli incastri
Tengo a precisare che tutto sto pò-pò di lavoro è stato fatto in due giorni, mica solo ieri o solo oggi....
Scherzi a parte oggi mi sono reso conto che ho un piccolo problema: la ruota del timone è completamente sbagliata, sia per quanto riguarda la posizione segnata sui piani sia come dimensioni.
Sto realizzando la Victory da scatola Corel e nei disegni indicano di posizionare le ruote del timone al di furi del ponte di poppa, mentre in realtà la posizione della ruota era al di sotto del ponte di poppa, come si vede dall'immagina allegata.
Allegato:
39.jpg
Semplice, mi dico, sposto la ruota nella posizione corretta; ma ecco che esce la vera magagna: la ruota del timone fornita nella scatola ha un diametro maggiore dell'altezza tra il ponte di coperta e quello di poppa.
Qualcuno conosce qualche metodo per poter costruire le ruote del timone e soprattutto come suddividerle bene per metterci le manopole?
Aspetto con ansia i vostri suggerimenti.
Saluti
Tricera